lunedì 29 aprile 2013

Top coat gel look: kiko vs essence

Salveeeeeeeee carissime!!!
vi siete riposate in questi giorni di festa????
io abbastanza...e ne avevo proprio bisogno!!!

è stata anche l'occasione, avendo un pochino più di tempo a disposizione, per provare due prodotti simili, acquistati poco tempo fa, e di metterli a confronto.

Mi riferisco ai Top Coat effetto Gel proposti da due marchi low cost, KIKO e Essence..

Eccoli:

Gel Look Essence


Gel Look Kiko

























I prodotti sono simili..ma alcune differenze le ho notate, e ora ve le illustro.

GEL LOOK KIKO:
costo: 4.90 euro
durata dello smalto: non buona. Dopo due giorni lo smalto si era scheggiato in molti punti. La durata è la stessa che si ha senza l'applicazione di un top coat...anzi..forse anche meno...
in più, nonostante non protegga lo smalto, è di diffile rimozione..
Effetto gel: visibile solo appena applicato. Già dopo poche ore la brillantezza sparisce
Texture: molto denso
Asciugatura: molto lunga 

Giudizio generale: Prodotto Bocciato.
non mantiene le promesse "ultra brillante e asciugatura ultra rapida"
Ne sconsiglio l'acquisto

GEL LOOK ESSENCE:
costo: 2.29 euro
durata dello smalto: buona. l'ho applicato venerdì, e ad oggi è leggermente sbeccato in alcuni punti, ma sono abbastanza soddisfatta.
ecco la foto, così potete farvi un'idea..

Lo smalto che vedete applicato è il "Pesca chiaro" n. 359 di kiko

Effetto gel: Buona. Lo smalto è lucido, e l'effetto, seppur con una leggere diminuzione, si mantiene nei giorni.
Texture: denso; bisogna trovare la giusta quantità da applicare, ne troppa ne troppo poca..io credo di averla trovata, per cui non ho avuto grossi problemi nella stesura.
l'unica pecca, non trascurabile, è che, su un unghia, si sono formate delle piccole bollicine...


scusate la dimensione della foto ma altrimenti non riuscivo a mostrarvi il particolare..

Asciugatura: non rapidissima, probabilmente dovuta alla texture densa, ma nemmeno così catastrofica come avevo letto in giro..come un qualsiasi smalto leggermente più corposo.

Giudizio Finale: Può andare. Promosso con la sufficenza.
Il prodotto ha dei difetti...probabilmente si può pretendere di più da un top coat che promette brillantezza gel, ma io sono abbastanza soddisfatta, tenendo conto del costo del prodotto.

e voi? avete già provato questi top coat?
io sono curiosa di provare, sempre di essence, il "Better than gel nails", di cui ho sentito pareri positivi. 


Un bacio a tutte!!
al prossimo post!!!




8 commenti:

  1. Mi interessa proprio quello della essence :)

    RispondiElimina
  2. non ho provato nessuno dei due,ma a sto punto meglio essence visto che costa anche meno.
    adoro questo genere di post un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, sono d'accordo con te! grazie del commento!!

      Elimina
  3. Li ho tutti e due! Condivido al 100% la recensione di tutti e due ;)

    RispondiElimina