giovedì 2 maggio 2013

Un' alternativa alle BB cream: Base trucco Perlescente Bottega Verde

BB, CC Cream...
ormai sul mercato ne troviamo di tutti i tipi e per tutti i gusti..
io non amo questo tipo di prodotti...trovo che non rispondano alle promesse fatte...
e poi, dato il colore della mia pelle, è difficile trovarne una adatta...faccio fatica anche con i fondotinta veri e propri..figuriamoci...

oggi però voglio parlarvi di un prodotto, per me nuovo, ossia la "Base Trucco Perlescente" di Bottega Verde, con olio di nocciolo di pesca e Vitamina E.

Adatta a tutti i tipi di pelle..dona luce al viso e uniforma leggermente l'incarnato ma è trasparente, a differenza delle BB cream. Il prodotto è bianco, e per questo motivo temevo che, sulla mia pelle scura, l'effetto fosse "grigiasto", ed invece all'applicazione diventa completamente trasparente. 
La consistenza è fluida e leggera, quindi l'effetto correttivo e levigante è più lieve di quello dato da un buon primer..ma questo prodotto mi è davvero piaciuto...anche perchè può essere utilizzato quotidianamente. 

Si presenta in un tubetto contenete 30 ml di prodotto, costa 15.50 euro ma, come capita spessissimo con questo marchio, è molto probabile che potrete usufruire di qualche sconto..io l'ho acquistata pagandola 7.50 euro (a prezzo pieno non l'avrei comprata)  ; 
Dona luce senza essere eccessiva...l'importante è non applicarne troppa....ma se vi dovesse capitare ciò, è sufficiente applicare poca cipria per diminuirne l'effetto.
Può essere steso con le dita, come fosse una crema..
A me piace molto da applicare prima del trucco, prima del fondotinta ma anche da solo..è sufficiente per donare un colorito sano e luminoso...per questo lo trovo un buon prodotto adatto alla bella stagione...
L'unica pecca di questa crema è che non la trovo sufficientemente idratante, quindi è necessario applicare prima una crema idratante, anche perchè, proprio avvicinandosi alla bella stagione, non è dotata di filtro solare..per cui è meglio sopperire a questa mancanza utilizzando prima una crema con filtro.  

Conoscevate già questa crema??
spero che questo post vi sia piaciuto e che possa risultarvi utile!!
un bacio a tutte!!! 

7 commenti:

  1. Ciaooo:) io la conosco perchè ho avuto dei campioncini omaggioda una mia amica che ci lavora...e devo dire che a primo impattp ( l'ho usata ben 2 volte) non mi dispiace per niente..ci pensero' su se acquistarla:)


    www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..il bello di Bottega Verde è che ti danno sempre un sacco di campioncini per provare i prodotti...
      e poi hanno sempre un sacco di sconti!!

      Elimina
  2. Io ce l ho e la uso d estate come illuminante sull apice delle gote...mi piace perchè ha riflessi rosa molto carini

    RispondiElimina
  3. Sembra bellissimo come illuminante! Passa da me dai! C'è un nuovo post ma non esco in elenco lettura! :( Baci, S:

    RispondiElimina
  4. non la conoscevo, grazie! se passi da me c'è un pensiero per te: http://mamma-make-up.blogspot.it/2013/05/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina