martedì 15 luglio 2014

Gli outfit di una mamma: Il primo compleanno

Un'amica ieri ha chiesto il mio aiuto.........
aveva bisogno di un consiglio per l'outfit adatto per un'occasione particolare, il compleanno della sua bellissima bambina, che compirà un anno i primi di agosto...
Ecco l'ispirazione per questo post...che potrà essere utile a molte mamme, me compresa!!!
Secondo me, a meno che non si sia deciso di festeggiare il piccolo con una festa faraonica stile star di Hollywood, l'outfit giusto è informale e non troppo elegante....
Non credo esista un vero e proprio dress code per l'occasione, e il mio consiglio è che, anche in quel giorno, la mamma mantenga il proprio stile, quello con cui si sente più se stessa.. senza stravolgersi troppo, per non correre il rischio di guardare le foto tra qualche anno e dire "oh mio dio, ma chi è questa accanto al mio bambino?????????????????'' 

Consiglio inoltre di scegliere dei capi carini, begli accessori, ma senza dimenticare la praticità e comodità!
Non dimenticate che probabilmente dovrete fare avanti e indietro con i vassoi in mano, tenere spesso in braccio il vostro bambino, magari aiutarlo a camminare sorreggendolo con le manine, in quella posizione super comoda da colpo della strega immediato, e magari vi dovrete anche mettere a sedere con lui... insomma, evitate abiti troppo stretti e tacchi troppo alti, se non siete super abituate a portarli!!

Consigli in breve:
- Rispecchiate il vostro modo di essere
- Vince la semplicità
- Outfit curato ma non da gran sera
- Scegliete capi in cui vi sentite comode

ecco alcune proposte, suddivise per stile...ognuna potrà scegliere quello che più fa per lei!!

La mamma glamour


it.papertblog.com


La mamma etno/hippie


Camomilla Italia primavera estate 2014 outfit look Elena Schiavon
www.impulsemag.it
  

lartoffashion.blogspot.com

La mamma bon ton
Camomilla Italia primavera estate 2014 outfit look Elena Schiavon
www.impulsemag.it


La mamma sportiva





La mamma rock
bigodino.it



La mamma vintage
theworkingwardrobe


nergane.it
Come avete visto, in ogni stile, ho comunque scelto soluzioni soft...niente scolli vertiginosi, niente outfit estremi, tutti comunque vagamente bon ton...non mi sembra l'occasione giusta per strafare...d'altronde il protagonista rimane il festeggiato!!! 
Questa regola la rispetterei anche per quanto riguarda il makeup...truccatevi si, ma senza esagerare!!


Ultimo consiglio............
non ho volutamente selezionato tra le proposte il mio capo di abbigliamento preferito al momento...mi lasciavo la chicca per il finale... ;-)
LA GONNA LUNGA
Io la adoro....capisco che non per tutti potrà esser così, ma io mi ci sento molto a mio agio....
la consiglio perchè molto versatile....
scelta nelle varianti a righe, che spopolano quest'estate, con t shirt stampata e tennis è sportiva...

aliexpress.com

In seta abbinata a fantasie fiorite è romantica

breakfastkaty.com


portata in vita è vintage
websista.it

In cotone fantasia è etno/hippie

iltuoforum.net
 Io credo opterò per una gonna lunga.........ma tanto ho tempo per decidere!!!


Spero che questo post possa essere d'aiuto alle neomamme che dovranno scegliere come vestirsi il giorno del primo compleanno dei loro piccini!!!!
Un bacio grande grande!!!
al prossimo post.............

8 commenti:

  1. Un post molto utile, adoro anche io le gonne lunghe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! spero davvero che possa essere utile! Per una mamma è un'occasione importante!!
      bacio

      Elimina
  2. Stile vintage è veramente chic grazie x i tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego cara! grazie a te per avermi dato lo spunto per questo post...mi sono divertita molto a scriverlo!

      Elimina
  3. davvero ottimi consigli...io adoro lo stile rock ed è quello in cui più mi riconosco...
    intanto stella volevo ringraziarti per le belle parole...
    buona giornata

    NEW P♡ST HERE

    RispondiElimina
  4. love the first bright pink one!

    xx Anna
    Take a look at our renewed blog!
    http://www.ittakes2tofashion.com

    RispondiElimina