martedì 29 luglio 2014

La lista dei desideri: Ordine Neve Cosmetics





E' da un sacco di tempo che medito un acquisto sul sito Neve Cosmetic (qui il sito)
ma ancora, per svariati motivi, non sono riuscita a concludere....
sono però riuscita ad arrivare all'ordine definitivo, ma non è stato per niente facile...la mia prima wish list era INFINITA!!! Guardando sul sito NEVE ogni pigmento sembrava unico e imperdibile...così, non volendo sperperare l'interno stipendio in makeup minerale, ho iniziato a guadare swatch e review sul web, che sono stati utilissimi per farmi un'idea di ogni ombretto..
Ho capito che non sempre le descrizioni della casa produttrice corrispondono a verità, diciamo che in alcuni casi sono un pò fantasiose...
Ho poi confrontato la wish list così ridotta, con i prodotti già in mio possesso, per evitare dupes intili..e così sono giunta alla wish list definitiva, che ora vi mostro!

CIPRIA MINERALE: CANNES
Molto indecisa tra questa e la Hollywood, ma avendo la pelle secca credo sia più indicata la Cannes. 
La cipria effetto cinema.
Cipria minerale HD realizzata in speciale silica a granulometria ridotta. La polvere impalpabile e leggerissima dedicata a chi sogna una pelle di porcellana, pori minimizzati e texture perfezionata. Il basso punto di assorbenza la rende ottimale anche nella stagione fredda ed in caso di pelli secche.
Consigli d'uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle. Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido e sfumala con cura.

CORRETTORE MINERALE: PEACH 
Correttore color pesca chiaro per combattere il colorito spento dei giorni di pioggia e delle luci al neon. Contrasta l'incarnato stanco, grigio o malaticcio. Particolarmente indicato anche per correggere le occhiaie grige o bluastre (per quelle violacee c'è il correttore yellow) tipiche delle pelli dorate e mediterranee. Ed è un colore così carino che è un peccato non usarlo anche come ombretto, blush e rossetto!

BLUSH: SWINGIN LONDON
Rosso caramella dal cuore trasformista, ispirato al lato più creativo ed anticonformista di Londra.
Opacissimo, modulabile e voluttuoso, più che un blush è un accessorio di moda. Accende gli zigomi con naturale esuberanza, lacca le unghie con stile, ma soprattutto applicato sulle labbra si trasforma in quello che amiamo definire "il rosso perfetto".
Ready to swing?
Ecco lo swatch (il secondo). Grazie a makuppy, che ha recensito l'intera collezione "In London" 

e ora viene il bello, gli ombretti minerali!!!
...iniziamo...
RITUALE
Ombretto Rituale Ipnotico duochrome viola prugna intenso dalla satinatura indaco.
 In realtà le blogger sostengono che la sfumatura indaco non sia percebile, ma a me piace comunque
Ecco lo swatch dei pigmenti della collezione QUETZALCOATL 
grazie a misshaul

CHIFFON E JAZZ (collezione Charleston)
Ombretto ChiffonMalva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato.
Verde bottiglia intenso opaco.
 Potete vedere swatchata l'intera collezione. Chiffon e Jazz rispettivamente il secondo e terzo da sinistra a destra. Qui ringrazio shesaidbeauty

AURORA BOREALE o DISGELO(collezione i cristalli)
Ombretto Aurora Boreale Glitter rosa
Qui sono fortemente indecisa con disgelo (Glitter oro)..L'oro forse è più nelle mie corde..ma ho una matita ombretto kiko che crea un effetto molto simile...

in foto tutta la collezione; disgelo e aurora in seconda e terza posizione (da sinistra a destra)..
swatch gentilmente offerto da makeupworld

SOLE D'AFRICA
Ombretto Sole d'Africa Volevo assolutamente un color rame shimmer; sono stata un po in difficoltà nella scelta perchè ce ne sono alcuni simili (per esempio Versailles, che però sembrava più un oro e Desert, che però dovrebbe essere più scuro e meno shimmer)..ecco un swatch comparativo tra i primi due
ringrazio alexcri

PIXIE TEARS (collezione immaginaria)
Ombretto Pixie TearsDuochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro. 
Con lui è stato amore a prima vista!!! messo nel carrello e non si discute!!!
Non so nemmeno quanto possa donare agli occhi scuri, ma mi piace troppo!
 utile lo swatch di bellettomake-upandbeauty

PASTELLO OCCHI
Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
Anche qui grande indecisione..belli tutti..
Alla fine i vincitori sono:
CARAMELLO: Color bronzo ramato lucente. Una tonalità calda e ricca di riflessi, ideale per esaltare i colori mediterranei e come base per gli ombretti dai toni del marrone dorato.
www.sunnymakeup.it mi è stata utilissima anche questa volta! Caramello è la seconda dall'alto

PETROLIO: Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo.
ancora grazie a sunnymakeup
Petrolio è la prima dall'alto.
Su questa sono stata indecisa..me ne piacevano anche altre (su tutte cedrata e insalata), ma alla fine petrolio credo si accordi benissimo con tutti pigmenti che ho scelto.

PASTELLO LABBRA:
Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie..
belle tutte...io ho scelto
MARMOTTA/ROSE: Il colore nude neutro e soffice per eccellenza. Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite.
Le mie labbra sono più pigmentate di quelle "normali", essendo io di pelle scura, ma spero che questo colore non mi stia male...sono alla disperata icerca di un nude che faccia al caso mio..sarà la volta buona??
VINO/ BURGUNDY: Inebriante color prugna intenso e vellutato. Elegante e sensualissimo per labbra in primo piano.
Da patita dei rossetti scuri non potevo farmi sfuggire vino!
Le potete vedere entrambe nell'utilissimo swatch di makeupnailart qui sotto


Tra i prodotti su cui avevo posato gli occhi c'è anche la matita per sopraccigli Manga Brown, la Palette Intensissimi, i pastelli labbra Invidia e Sfilata, i pigmenti camaleonte e kensington garden ma credo che, eventualmente, li acquisterò al prossimo ordine!!   

Che ne pensate?
possedete o conoscete qualche prodotto tra quelli selezionati? avete dei consigli in proposito? Conoscendo ormai i miei colori e lineamenti, avete altri prodotti da indicarmi? Ormai l'ordine lo effettuerò tornata dalle vacanze, quindi accolgo volentieri vostri consigli!
Spero che il post non sia risultato troppo lungo, e che vi possano essere utili i link ai vari blog, per me lo sono stati molto!

Buon Makeup e al prossimo post!!!
bacio!!!!!!!!!!




13 commenti:

  1. Quello che ho e non ti consiglio è chiffon, non lo uso molto personalmente mentre ti consiglio vivamente Tobacco (bellissimo duocrome) Liquid mirror ultra luminoso e Camden town un blu spettacolare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!! ma infatti chiffon non mi convince al 100%, ma volevo un rosa chiaro e non c'é molta scelta...liquid mirror mi piaceva molto.. é in.ballo in alternativa a disgelo.tobacco era una delle mie prime scelte, ma poi ho trovato un pigmento kiko di una LE di un anno fa che sembra molto simile..cmq grazie! terrò conto dei tuoi consigli

      Elimina
  2. adoro neve! le cialdine e i pastelli occhi! quelli labbra ancora devo provarli! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! quale pastello hai? le cialdine andranno al prossimo ordine! baci

      Elimina
  3. il correttore mi piace, sarebbe da provare!!!ciao cara;)un bacio

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!! tanto poi gli dedicherò una review di sicuro!!!
      bacio

      Elimina
  4. Che bell'ordine!!! Io devo avere pixie tears, è unico :D

    RispondiElimina
  5. anche io ti sconsiglio chiffon.. ma anche jazz!!
    invece promosso il correttore peach!!
    scegli qualche colore più caldo tra gli ombretti..trovo che valorizzerebbe di più la tua carnagione..
    se comunque ti attirano le nuances fredde..scegli tra gli shimmer!!
    ;)

    http://cassandramakeupartist.blogspot.it/
    http://twitter.com/Cassandra_MUA78
    http://www.facebook.com/cassandra.makeupartist.official.fanpage/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sconsigli jazz?? sembra bellissimo (io amante del verde, anche se nel makeup non lo uso poi così tanto)!
      guarderò meglio le nuances calde!
      come sempre grazie per i tuoi consigli

      Elimina
  6. Rituale è bellissimo! Vorrei provare anche io i pastelli labbra, mi incuriosiscono :)

    RispondiElimina
  7. Io adoro Neve e sto testando alcuni loro ombretti in polvere che trovo bellissimi...ottimo post e fammi sapere poi cosa compri e continua a seguirmi per saperne di più sui prodotti Neve che testerò!!! UN bacione :* e grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, non vedo l'ora di leggere l'articolo!! ora sono curiosa!! ;-)
      bacini

      Elimina