martedì 27 febbraio 2018

voglia di primavera: uno sguardo alla collezione spring 2018

Alla faccia di Burian, che ha portato un po di vero freddo in questo grigio febbraio, oggi parliamo di...cosa vedremo nelle vetrine dei negozi di abbigliamento nei prossimi mesi e di quello che sembra sia di tendenza per la stagione primaverile!

Vedremo sicuramente tanto denim..
Jeans di tutti i modelli, skinny, a palazzo, girlfriend, a vita medio alta, sia semplici ma soprattutto decorati, con ricami, perline, paillettes o bande laterali. La tendenza sarà quella di portarli lunghi fino alla caviglia, senza orlo.
Ecco alcuni modelli

zara


zara

zara

liu jo

liu jo


sempre parlando di pantaloni, le bande laterali continuano ad essere un must

zara

pinko
Dallo street style la tendenza  (unisex) sporty rimane ancora molto forte, quindi si a felpe e tute non solo per andare in palestra. Grande ritorno di tendenze anni 90 in questo senso..

kappa

Cosmopolitan
chi di noi non ha avuto almeno una felpa in acetato con il logo laterale come queste??

Grande ritorno anche del tailleur pantalone, di foggia maschile ma che diventa iper femminile grazie alle tinte pastello in cui si declina.

zara

zara


già..i colori pastello saranno di grande tendenza in questa primavera 2018, giallo, celeste cielo, verde menta, e soprattutto rosa, declinato in ogni sua tonalità.
Accanto a loro vedremo ovviamente anche tanto nero, bianco ( tanto anche negli accessori), rosso e il ritorno dell'animalier.
Per ora vi ho praticamente parlato solo di pantaloni, ma ovviamente non potranno mancare gli abiti e le gonne, che avranno un sapore un pò retrò..
elisabetta franchi

elisabetta franchi

twin set


twin set


E per i capi spalla??
Si a giacche sportive, giubbotti di pelle (soprattutto indossati con gonne o abiti romantici per giocare con il contrasto) e grande ritorno del trench

trench zara

trench in denim twin set

giacca sportiva zara

trench con applicazioni floreiza

giubbotto in pelle twin set
Ci sarebbero ancora un sacco di cose da dire..ma direi che come anteprima della collezione primaverile possa andar bene..
Si lo so, non ho parlato di scarpe e borse, ed accessori in generale, ma... essendo la mia passione..si meritano un post tutto per loro!!

Spero che questo post possa esservi utile,
un bacio!
Karina

10 commenti:

  1. jeans e pelle! veramente carino anche quest'ultimo abbinamento grazie dei consigli Karina ciao

    RispondiElimina
  2. il tailleur zara mi fa impazzire!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me..anche se li trovo un po 'difficili' da portare..

      Elimina
  3. io quelle bande laterali proprio non le sopporto! >.<
    Molto belli i vestitini che hai selezionato, quella lunghezza mi piace e credo proprio che questa primavera comprerò qualche gonna plissettata così! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti piacciono?? Io invece ormai ci ho fatto l'occhio!

      Elimina
  4. I jeans sono un must have :) adoro anche i trench!!!
    Mi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va passa da me My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  5. Finalmente i jeans a palazzo....li adoravo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono bellissimi!io li portavo una quindicina di anni fa e li ho ancora ma non entrano nemmeno da una gamba sola..ero la metà di adesso.. Sig sig

      Elimina