lunedì 22 luglio 2013

Smaltimento mini size-parte II-

Dopo una pausa di una settimana torno da voi ad aggiornarvi sugli sviluppi dell'Operazione mini size. Cos'è?? leggete qui.



In questi 15 giorni ho smaltito un pò di campioncini..ora ve li mostro nel dettaglio..premetto che, data l'esigua quantità di prodotto contenuta nelle mini size, quelle che leggerete non sono vere e proprie review, ma più che altro le mie prime impressioni.
Altra premessa..troverete dei prodotti"bocciati" causa profumazione troppo intensa o sgradevole..a parte il fatto che è un dato estremamente soggettivo, considerate che, essendo in gravidanza, la mia sensibilità ai profumi è molto accentuata. 

Essendo, la funzione dei campioncini, quella di invogliare all'acquisto, al termine della breve recensione, scriverò se ne consiglio o no l'acquisto.

PRODOTTI PER CAPELLI

- La Roche Posay -Kerium doux Extreme-

Shampoo gel extra delicato. Senza siliconi e parabeni. Non mi è piaciuta la consistenza, troppo fluida..e a causa di questo mi è andato varie volte negli occhi.
NO ACQUISTO

-L'erbolario- Shampoo ristrutturante alle proteine del mais e all'estratto del te verde-

questo shampoo mi è piaciuto molto. I capelli sono subito morbidissimi, anche dopo la prima applicazione, come se aveste applicato una maschera. La consistenza è più corposa del precedente. Il profumo è molto naturale, ha davvero l'odore delle pannocchie...a me è piaciuto. Credo che l'acquisterò a breve, per utilizzarlo proprio in questo periodo, in cui i capelli sono più danneggiati dal sole..
SI ACQUISTO PER CAPELLI DANNEGGIATI

PRODOTTI PER IL CORPO

- Phytomed -Molly Oli- 
Olio da bagno per pelli sensibili. Olio detergente, idrosolubile; non produce schiuma. Non mi è piaciuto molto, sia perchè, a causa della consistenza è difficile da dosare (e quindi se ne spreca molto), sia per la profumazione, veramente troppo intensa per i miei gusti.
NO ACQUISTO

- L'erbolario -Hedera Bagnoschiuma-

La pelle risulta morbida dopo l'utilizzo di questo prodotto, ma la profumazione non mi è piaciuta affatto. 
NO ACQUISTO

- Clarins -Lift Fermetè extra firmin body lotion-

Crema idratante e rassodante. Purtroppo, date le poche applicazioni non posso esprimermi riguarda alla effettiva azione rassodante del prodotto, posso dire che la pelle, dopo l'applicazione, risulta molto compatta ed idratata.
DA ACQUISTARE SE IN PROMO visto i prezzi abbastanza elevati di questa linea 

-Clarins - Gommage Exfoliant Peau Neuve- 
Esfoliante delicato. Profumazione delicatissima, bel colore rosa chiaro. Credo sia un buon prodotto, ma credo anche se si possano trovare delle buone alternative spendendo molto meno
NO ACQUISTO

 -Eucerin- Emulsione Rigenerante Corpo 10% Urea
  Prodotto specifico per pelli secche. L'ho utilizzato una mattina, prima di vestirmi, e fallimento totale..il prodotto risultava troppo oleoso (considerate che la mia pelle è estremamente secca), non riuscivo a farlo assorbire..e ho avuto tutto il giorno la sensazione di avere la pelle unta.
L'ho utilizzato per la seconda volta, anche contro voglia, dopo una giornata di mare, ed ecco la sorpresa..si è assorbito in un attimo, lasciando la pelle perfettamente nutrita e rigenerata. Senza profumo.
Per questo credo che questo prodotto non sia una prodotto da uso quotidiano, ma consigliato come crema corpo notte, e super consigliato come doposole.
SI ACQUISTO COME DOPOSOLE

- L'erbolario -Deocrema alle 3 artemisie-
 Profumo delicato, unisex. Svolge bene la sua funzione; ed io in gravidanza ho anche la sudorazione molto accentuata.
SI ACQUISTO

spero che questa veloce carrellata di prodotti vi possa essere stata utile.
fatemi sapere se anche voi avete provato alcuni di questi prodotti o se qualcuno ha stimolato la vostra curiosità!

Baci a tutte!! 


8 commenti:

  1. brava...anche io avrei milioni di campioncini da smaltire
    xoxo
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!! alla fine è piacevole smaltire un pochino le scorte e avere l'occasione di provare prodotti nuovi..
      baci

      Elimina
  2. Tantissimi campioncini finiti!!! Bravissima :) E' sempre una soddisfazione eh!!! Grazie per essere passata da me :*

    RispondiElimina
  3. io pure una marea di campioncino,ma la maggior parte sono fondotinta.
    Se ti va passa dal mio blog c'è un giveaway !
    baci

    RispondiElimina