venerdì 26 luglio 2013

Il consiglio del venerdì: gonna lunga night and day

gonna lunga night and day




Eccoci giunti all'ultimo venerdì di luglio...
vi ho postato due outfit creati grazie polyvore, mostrandovi due modi di indossare un capo che io adoro...la gonna lunga....
Dicono che alle ragazze non molto alte non doni..ma io, dal mio metro e sessanta me ne infischio e le porto molto volentieri...mi ci sento proprio a mio agio (che alla fine è la cosa fondamentale)!!
Questa  estate poi, essendo in gravidanza, è un capo che mi fa sentire coperta, a differenza degli abiti corti che, con la pancia mi salgono molto...e più libera e fresca rispetto ad un paio di pantaloni...
Non sempre sono facili da abbinare...a me piacciono portate in vita, segnando il punto con una cintura...(ovviamente io ora ho qualche problema a portarle sul punto vita!!!! :-))...ed in base agli accessori sono portabili sia di giorno che di sera...
le proposte che vedete sopra ne sono un esempio..
a sinistra proposta glamour per la sera..gonna in una tinta super estiva, abbinata con oro e nero...
il makeup da abbinare?
io giocherei molto di illuminante, palpebra oro chiaro, eyeliner nero e labbra rosso corallo...
questa è la proposta di Clio
  

La proposta a destra, anche'essa mi piace tantissimo, un pò romantica, dal sapore leggermente hippie ma super attuale...anche il colore di questa gonna è super estivo e non passa inosservato..
il makeup da abbinare??
essendo un look giorno anche il trucco deve essere adeguato..
neutro, nei toni del beige..al massimo un rosa tenue..
fonte:befashionnovictims.com
Fonte: elle.it
se volete richiamare il colore della gonna fatelo grazie allo smalto..
io consiglio questo di Kiko (n.387) 
 
per accentuare lo stile romantico dell'outfit, se 
avete capelli lunghi raccoglieteli in uno chignon morbido o in una coda bassa, che lasci sciolte alcune ciocche.. o, perchè no..una treccia morbida..
Fonte: woman.doki.it

bella anche portata anche lateralmente..
Fonte: pourfemme.it

Adesso vi saluto,
spero che le due proposte vi siano piaciute...
buon weekend!!!


2 commenti: