martedì 16 maggio 2017

Maggio,mese di cerimonie. Consigli per l'outfit giusto!

Maggio,.si sa...è il mese delle cerimonie...
Io questa primavera non sono invitata ad alcun matrimonio ma....ho comunque un avvenimento importante...la comunione della mia dolcissima nipote....è già super emozionata..anche se ancora mancano un paio di settimane.
Per il regalo abbiamo optato per i pattini in linea con accessori annessi (sacca,casco e protezioni per ginocchia e gomiti), in più,siccome a me faceva comunque piacere farle anche un regalino più "classico", le abbiamo preso anche questi orecchini
Spero le piacciano...
E ora veniamo a noi..alla mia piccina ho acquistato un abitino da Ovs che fa il suo dovere alla grande...e a lei è piaciuto un sacco..

E io invece....non ho idea di cosa mettermi...non mi sento a mio agio con me stessa...I kg di tropo accumulati in questi anni si fanno sentire (e vedere) e non mi piaccio con niente...come si fa..????
Comunque, al di là dei miei problemi, vorrei darvi delle dritte e alcuni outfit da cui prendere spunto in caso anche voi siate invitate ad una comunione, cresima o battesimo.
L'indicazione che vi do è scegliere un outfit in cui vi sentite a vostro agio..e che sia adatto alla cerimonia in chiesa...(no a scolli, trasparenze o abiti troppo corti)
Visto la stagione e soprattutto se l'occasione è diurna sarebbe meglio evitare il nero; se proprio non potete fare a meno non sceglietelo in total look.
Ecco qualche proposta.
Fonte Pinterest

questa proposta da indossare con un top, evitate le trasparenze per questo tipo di occasione








Il consiglio in più? Se decidete di acquistare qualcosa per questa occasione scegliete capi che poi rimetterete...è davvero un peccato tenere dei bei vestiti nell'armadio senza utilizzarli.
Io non so cosa sceglierò..forse un outfit simile al penultimo, con gonna blu e camicia floreale..comunque poi vi mostrerò...anzi...è probabile che vi chieda qualche consiglio!!!
Un bacio e al prossimo post!

4 commenti:

  1. Hai selezionato davvero dei look eleganti ma non troppo, di classe davvero! Mi piacciono tutti e credo che prenderò spunto dai tuoi consigli! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene! mi fa piacere di poterti essere d'aiuto! un bacio

      Elimina
  2. Stupendo l'abito in pizzo. Così romantico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piace molto..quello forse, perchè molto chic, potrebbe essere adatto anche ad un matrimonio..

      Elimina