venerdì 20 novembre 2015

Makeup School La Gardenia: Counturing

si..lo so...prendersi un pò di tempo per se stesse non è solo piacevole 
ma,secondo me, anche vitale...
però..tra pappe, pannoloni, il lavoro, la casa, gli impegni vari..mica è facile eh!!!!
poi un bel giorno arriva una telefonata dalla commessa della Profumeria La Gardenia di Piombino che ti invita ad alcune lezioni di Makup Up (gratuite) presso il loro punto vendita...e tu pensi che sia un segno del destino...secondo voi si può rifiutare una proposta del genere???? CERTO CHE NOOOOOO!!!!
E così...
sabato 7/11/2015 mi sono recata alla Profumeria La Gardenia di Piombino (punto vendita in Via Ferrer) per la lezione sul Counturing.
I prodotti utilizzati durante la lezione di makeup sono del marchio Smashbox, ed ogni lezione è l'occasione per insegnare una tecnica e per presentare un prodotto della linea.
un passo indietro, cos'è il Counturing: 
contornare“ (tradotto letteralmente), è una tecnica di trucco che dona tridimensionalità al viso, in grado di camuffare qualche piccolo difetto, come un doppio mento, un naso troppo pronunciato, un volto allungato ma anche uno paffuto. Basta solo ricreare e modificare i volumi facciali con un gioco di luci e ombre, attraverso l'utilizzo di prodotti che scuriscano nei punti da mettere in ombra e che illuminino i punti da evidenziare.
 E’ tutta una questione di percezione, un’illusione ottica, che permette di cambiare la propria fisionomia senza ricorrere al bisturi ma grazie ad un maquillage studiato e realizzato in base all’ovale e alle proporzioni del viso.
Lo Step-by-Step counturing kit smashbox è composto da tre cialde in polvere , la più scura per il counturing vero e proprio, la cialda media è un bronzer che funziona da "passaggio" tra il counturing e le zone in cui viene applicato l'illuminante (cialda più chiara). Le zone in cui applicare i tre diversi prodotti (e quindi quelle da illuminare e quelle da oscurare) dipendono dalla forma del viso, e per questo motivo lo  Step-by-Step counturing kit contiene le istruzioni per stendere in modo corretto i tre prodotti in base appunto alle caratteristiche del viso di ognuna di noi.
Per maggiori info e acquistare il kit vi metto il link del sito smashbox
STEP-BY-STEP CONTOUR KIT
Il costo è di euro 41.50 ed è presente in un'unica tonalità..(unico fattore che mi ha lasciata leggermente perplessa); 
Io ho deciso di non acquistare il Kit perchè ho già dei prodotti per il counturing, uno su tutti il counturing pencil set di KIKO nella referenza più scura, con cui mi trovo benissimo.
Contouring Pencil Set
 Il Kit smashbox lo trovo comunque valido, e credo sia un ottimo regalo di Natale per appassionate di makeup! (anche io lo sto valutando in questo senso).
Durante la seduta di trucco (durata circa un'ora ) ci è stata fatta realizzare una base trucco e poi ci è stato illustrato il Kit Counturing e spiegato come utilizzarlo. Al termine abbiamo realizzato un veloce trucchi occhi e labbra per rendere completo il makeup.
Tutti i pennelli e accessori per realizzare il makeup sono stati forniti da La gardenia, e ringrazio Benedetta per la bravura e la simpatia con cui ha condotto quest'ora di scuola di makeup.
E' stato davvero un momento piacevole, un'ora preziosa per me..grazie al La Gardenia per avermi dato questa opportunità.
Mi è talmente piaciuto che ci ho preso gusto..e domani seconda lezione.."Smashbox power of water"..poi vi racconterò..
Se vi siete incuriosite e avreste voglia di partecipare al Makeup School de La Gardenia qui trovate l'elenco dei corsi ancora attivi, con la possibilità di selezionare il vostro comune e controllare se nel punto vendita a voi più vicino ci sono ancora posti disponibili.
Ringrazio infine Maria, compagna di corso...appassionata di Makeup..una bella scoperta..
vi lascio con alcuni scatti dell'evento.

                                           postazione trucco


 Io e Maria a trucco ultimato

makeup realizzato

Un saluto a tutte, buon weekend...





6 commenti:

  1. Anche io mi ero iscritta alla makeup school della Gardenia e avevo anche fatto la prima lezione, ma poi non è più andata avanti :( Peccato perchè si utilizzavano prodotti fantastici come quelli Smashbox, Guerlain, the Balm...
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo trucco;) io non so fare il counturing lo ammetto :( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può vivere anche senza..tranquilla.. baci

      Elimina
  3. Stai davvero benissimo con questo trucco e poi che esperienza interessante!!
    Hai avuto modo anche di provare nuovi prodotti!! Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti interessante su tutti i fronti..ho anche conosciuto persone molto carine..
      baci

      Elimina