domenica 20 settembre 2015

allenamento: 30 day shred. sono solo agli inizi...

Dunque..
oggi pranzo alla terra di amici...domenica super piacevole...
ma se devo elencare quello che ho mangiato non basterebbe questo post...e io di cosa voglio parlarvi oggi??? di forma fisica!!!!..sembra quasi uno scherzo...
ma in realtà questo post lo avrei dovuto scrivere una settimana fa...quando ho iniziato il programma di allenamento10479733_720290334698468_4134656529983300102_n


30 day shred di  Jillian Micheals, una personal trainer e motivatrice americana

magari già lo conoscete...
se non è così vi dico che:
-è un programma di allenamento della durata 30 giorni.
-si può fare a casa
-sono necessari solamente dei pesetti e un tappetino e scarpe da ginnastica
-è composto da 3 fasi di allenamento della durata di 10 giorni ciascuna, di livello di difficoltà crescente
-esistono DVD in commercio qui il link ad Amazon, ma si trovano anche video su youtube, che per me sono stati più che sufficienti

Il programma consiste nel fare esercizi di vario tipo senza sosta, alternando esercizi di potenziamento, esercizi cardio e addominali. Secondo il principio della confusione muscolare, alternando spesso tipologia di esercizi imuscoli non si abituano e si raggiunge la massima resa.  

Avevo deciso di provare degli esercizi da fare a casa, nell'ora di pomeriggio pomeridiano della bambina...perchè non mi andava proprio di tornare a casa da lavoro, aspettare che si svegliasse e dopo poco lasciarla di nuovo per andare in palestra...
Ma non è la prima volta che provo ad allenarmi da casa...ed è sempre stato un fiasco..2, 3 giorni e poi mollavo...quindi questa volta mi sono data un ultimatum..provo una settimana..se non va..palestra!

8 giorni fa mi sono imbattuta in questo post di Svampi...in cui parlava dei ptimi 10 giorni di allenamento con il 30 day shred...mi hanno convinta così tanto le sue parole e i suoi risultati che ho deciso di provare!!!!
Ad oggi sono al 7 giorno del primo programma, ho visto qualche risultato e sono determinata ad andare avanti....
quindi che dire???
grazie Svampi!
mercoledì, al termine della prima parte dell'allenamento vi descriverò i risultati raggiunti (con tanto di misure)...
Intanto, in questo post introduttivo posso dire che l'allenamento è tosto, si suda molto...ma il vedere che ogni giorno il mio corpo e i miei muscoli reagivano in modo più positivo rispetto al giorno precedente è servito a darmi carica.

Per ora vi saluto invitandovi a seguire il 30day shred se volete dedicare giusto mezz'ora alla vostra forma fisica, e se volete farlo da casa.
Nel prossimo post vi racconterò nel dettaglio il mio allenamento, risultati e qualche consiglio!

vi lascio i link ai tre programmi del 30 day shred:



  


  • Livello 1: su Youtube 
  • Livello 2: su Youtube
  • Livello 3: su Izlesene

  • 3 commenti: