giovedì 15 gennaio 2015

A non dieta con Karina, Prima settimana.

Ogni promessa è debito..
la mia "non dieta" (ossia un regime alimentare controllato) prosegue..e come scritto in questo post ecco il primo aggiornamento sui i miei (piccoli) progressi...

INIZIO NON DIETA: 7/01/2015
PESO INIZIALE: 69.00 KG

PESO RAGGIUNTO AL 14/01/2015 ((prima settimana): 68.4

non è tantissimo..visto l'impegno messo speravo in qualcosa di più..ma ve bene..il mio motto del giorno è..chi va piano va sano e va lontano..
devo dire che sono stata attenta alle calorie ingerite ed ho cercato ogni giorno di fare un po di movimento..però sabato sera mi sono concessa qualche extra..


alimentazione giornata tipo:
Colazione
tea deteinato con poco latte
croissant integrale fatto in casa

Spuntino
un plumcake light

Pranzo:
bietola e ceci
un frutto

Cena:
tacchino ai ferri con erbette aromatiche
insalata mista

si..lo so..non sarà il massimo della gioia ma va bene così..
sabato sera mi sono concessa un aperitivo e le mie amate alette di pollo, non fritte però ma cotte al forno senza olio..(ve le consiglio, molto gustose)!

Si ok mangiare meno, ma io non so rinuciare totalmente ai dolci, così mi sono messa alla ricerca di ricettine sfiziose on line..e sono imbattuta in questo carinissimo blog: ricettesuperlightdigiovi

Dategli un occhio, troverete ricette molto interessanti non solo dolci), spiegate alla perfezione, con foto che vi invoglierano subito a mettervi ai fornelli...
quella che per adesso ho sperimentato sono i Croissant integrali al miele, ecco la ricetta. Questi croissant sono molto meno calorici di quelli acquistati...e poi...farli da una gran soddisfazione!!!
rispetto alla ricetta a me non sono lievitati molto, quindi vi consiglio di aggiungere qualche grammo di lievito in più e di mettere il miele fuso a fine lievitazione e non prima (secondo me appesantisce la pasta e impedisce la lievitazione).

 ecco il mio risultato


Alla prossima settimana..sperando di riuscire a comunicarvi un peso inferiore ad oggi!
bacini

9 commenti:

  1. Anche io sto seguendo una "non dieta". Ho eliminato solo cioccolata, varie schifezze che mangiavo di pomeriggio e i cibi fritti. Per il resto, mangio tutto tranquillamente visto che non ho molti chili da perdere!

    Ti seguo, grazie per la visita :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora poi aggiornami nei commenti su come va la tua non dieta..in bocca al lupo..

      Elimina
  2. Mamma mia anch'io devo dimagrire assolutamente...ormai siamo in discesa verso l'estate(per me da Gennaio è così),devo applicarmi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh all'estate manca ancora un po ma passa al volo..anche perchè le diete super drastiche non fanno bene..meglio iniziare per tempo..

      Elimina
  3. Dai Karina!! Esattamente un anno fa iniziavo anch'io a mangiare in modo più sano ed equilibrato, dopo gli stravizi dalla nascita di Giulia! La strada è lunga e spesso non facile ma quando raggiungi i risultato, vieni ripagata di tutto! Io non rinuncio ad un bel dolce fatto in casa! (e lo sai....), una coccola per la colazione del fine settimana per me e tutta la famiglia!
    Vedrai che ce la farai!
    Un bacio!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! spero di riuscire ad ottenere i tuoi stessi risultati!!
      credo proprio che per la colazione preparerò dei dolci light fatti in casa...per iniziare bene la giornata!

      Elimina
  4. Mi piace l'idea dei croissant al miele! Io non sono proprio a dieta, ma cerco di non esagerare con i dolci che sono quelli che mi attirano di più... ti consiglio (non so se fai già qualcosa), anche qualche workout, io sto seguendo quello di Jillian Michaels, si chiama Body Revolution e dura mezz'ora al giorno... penso che sia accettabile anche per chi ha una bambina piccola da seguire, io non ho figli quindi non immagino l'impegno enorme per stargli dietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ne faccio uno, ma vado a vedere quello che mi hai indicato te..dovrei riuscire a farli mentre la bambina dorme...certo, se fa che ieri che salta il sonnellino pomeridiano mi frega...
      baci

      Elimina
  5. Interessante post...anche se non sono costante aihmè...dico sempre che mi metto a dieta ma poi cedo...aihmè!!
    Bacione
    Dany (Dany's hobbies)

    RispondiElimina