venerdì 21 febbraio 2014

Nail art di carnevale!

Io non ho ben capito se il Carnevale è ufficialmente iniziato o meno...
però le sfilate e cortei mascherati hanno già preso il via....
ecco quindi una nail art che mi sembra adatta a questo periodo....
perchè è allegra, colorata, ironica, e le microperle mi fanno venire in mente i coriandoli....

per realizzarla ho utilizzato lo smalto KIKO Sugar mat n. 634 (Lilla) su tutte le unghie, e solo sull'anulare le micro perle della essence


Le microperle potete trovarle anche della PUPA, in un kit contenente sia le perline che uno smalto classico (costo circa 10 euro); quelle della essence hanno un costo più ragionevole, circa 2.50.

Modalità di applicazione:
-Applicare lo smalto di base e lasciare asciugare
- Applicare uno strato generoso di top coat e far cadere le perline sullo smalto ancora bagnato, premere leggermente per far aderire bene le perline all'unghia.
- Aspettare 5 minuti
- Passare delicatamente il top coat trasparente (con il pennello non troppo carico) sulle perline picchiettandolo

L'ultimo passaggio è necessario per far durare di più la nail art. Senza top coat già dopo un giorno le perline tendevano a staccarsi, con il top questo accade dopo circa 3 giorni...eventualmente dopo potete proseguire con una nuova applicazione.

a questo link potete trovare il post dedicato al kit bubble effect pupa, con il link al video tutorial sull'applicazione delle perline.

Io ho utilizzato lo smalto sugar mat, con effetto leggermente ruvido, perchè mi piaceva l'accostamento con le microperle...e ho scelto un colore soft per rendere la nail art portabile anche a lavoro...
ma per il carnevale potrebbe essere carino abbinare alle perline uno smalto più acceso, o addirittura colorare ogni unghia di un colore diverso, oppure ancora applicare le perline su tutte le unghie!
Che ne pensate? vi piace?
avete mai utilizzato questo tipo di perline?

un bacio e buon weekend, mascherato e non!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. A me anche con il top coat si staccano subito perchè ho l'abitudine di passarmi le mani nei capelli in continuazione :(!
    Ti seguo anche su bloglovin', se ti fa piacere ti aspetto anche da me ;)!

    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina