venerdì 1 marzo 2013

Il consiglio dl venerdì: creare uno smalto

Eccomi!!!!!!!!!!!!
per problemi vari sono trascorsi alcuni venerdì dall'ultima Tips, ossia l'idea dalla quale potrete lasciarvi ispirare, se vorrete, per il look da sfoggiare nel weekend!
Non so voi, ma io, nel weekend, avrei sempre voglia di novità....purtroppo le finanze non mi permettono di avere un capo nuovo da sfoggiare ogni sabato...così cerco di creare outfit nuovi ed originali, magari partendo  da capi già messi e rimessi... in questo un valido alleato sono di sicuro gli accessori ....a volte però, per creare un outfit originale, l'aiuto può arrivare anche dal makeup...spesso basta abbinare allo stesso outfit uno smalto o un rossetto diverso, per creare un effetto totalmente nuovo....

Ormai avrete capito che mi piace molto sfoggiare colori particolari sulle mie unghie, che per me, sono diventate un vero e proprio accessorio...da abbinare al resto del look....però spesso capita, nel momento in cui vado a vestirmi, che desidererei proprio avere uno smalto di quel colore preciso, che purtroppo non ho..ma che si abbinerebbe perfettamente al resto, e che è indispensabile per creare l'effetto finale che ho in mente....In questo caso le alternative sono:
- andarlo a comprare
-farselo prestare da un'amica
-rinunciare, indossare uno degli smalti che si hanno a disposizione, e poi, però, non essere totalmente soddisfatte del risultato finale...
certo, non è una tragedia....sicuramente questo non pregiudicherà  il vostro weekend, ..ma.................se, del colore perfetto per il vostro outfit, non possedete uno smalto ma avete un pigmento o un ombretto in polvere libera..........avete la soluzione!!!!!!!!!!!!!
Unite il vostro pigmento ad alcune gocce di smalto trasparente (fate l'operazione su di un piattino di plastica) e..............avrete creato il vostro smalto, perfetto per il vostro outfit.

Considerate che lo smalto così creato non è molto duraturo, e vi consiglio di passare sopra un top coat..per aumentarne la durata e la luminosità.

Non avete un pigmento ma.........lo smalto che vi servirebbe per completare al meglio il vostro outfit è un tono leggermente più chiaro rispetto ad uno smalto che possedete?  presto fatto!!!! aggiungete allo smalto qualche goccia di smalto bianco, mixate i due colori, fino ad ottenere la gradazione perfetta!!!

Spero che questi semplicissimi consigli vi aiutino ad essere super glamour!!!!!!!!!!!!!
godetevi il fine settimana,
un bacio a tutte voi!!!!!!!!!!!      

11 commenti:

  1. ottimi consigli!!!!!
    buon fine settimana anche a te!!!
    ps. rimanendo in tema smalti..nuovo post! ne ho comprati due della nuova collezione kiko cosmetics..
    kiss

    RispondiElimina
  2. anche Clio consiglia questa ricetta!!!! brava ;)

    RispondiElimina
  3. davvero un consiglio molto utile...
    kiss e buon week end stella
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. grazie dell'idea! carina e pratica

    RispondiElimina
  5. Grazie per i consigli. Non credevo che i pigmenti si mescolassero bene fra loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no Elena, non devi mescolare i pigmenti fra di loro...il pigmento lo devi unire con lo smalto trasparente, e per schiarire uno smalto devi unire uno smalto ad alcune gocce di smalto bianco, non pigmento!
      baci!

      Elimina
  6. Wow non conoscevo questo trucchetto!! grazie :) lo terrò a mente!

    RispondiElimina
  7. I love it!!

    Baci e Buona Settimana!!


    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina