lunedì 10 dicembre 2012

Review prodotti viso Dr.R.A.Eckstein

Ciao a tutte!!
Oggi inizio ringraziando Marcella, mia compagna di palestra, per avermi fatto conoscere i prodotti viso del marchio tedesco Dr. R.A.Eckstein.
Questi prodotti sono preparati cosmetici su base farmaceutica, scientifica e biologica. I punti di forza di questo marchio sono l'origine naturale dei componenti utilizzati, da cui derivano prodotti di alta qualità, senza petrolati e parabeni.
Sul loro sito potrete scoprire che esiste un prodotto adatto ad ogni vostra esigenza.
Questo marchio viene distribuito da centri estetici e centri benessere (sul loro sito si può scoprire il punto vendita più vcino a noi).

Marcella mi ha fatto provare molti prodotti: tonico, detergente, Attivo Concentrato al Collagene, Balsamo nutriente idratante al Collagene, Crema idratante alla Calendula, Maschera tonificante per pelle secca e Crema notte.
Dopo già due giorni dall'utilizzo di questi prodotti la mia pelle era visibilmente migliorata, ed ora, dopo una settimana, sono veramente soddisfatta dei risultati ottenuti.
Partendo dal presupposto che tutti i prodotti sono buoni, quello che mi ha convinto di meno è il Tonico ed il Balsamo al Collagene.
La crema notte SUPREME invece la trovo superba; visto che il marchio punta molto sulla qualità degli elementi contenuti,sono corsa a vedere l'INCI sul sito www.biodizionario.it, quello che è emerso?


LEGENDA:

vai che vai bene
accettabile
ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti
qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
inaccettabile

trovo la composizione di questa crema abbastanza buona, visto che due dei quattro componenti "rossi" sono gli ultimi dell'elenco, ossia presenti in misura minore. Perchè abbastanza? perchè per una crema il cui costo si aggira intorno ai 55- 60 euro, credo si possa anche pretendere qualcosa di più...
 
 ...anche se esitono creme mooolto più costose con un INCI molto peggiore...quello che mi piace di questa crema notte? nutriente, la pelle al mattino è idratata, nutrita ma non appesantita..in più io apprezzo il fatto che sia priva di profumo e che ne basti veramente una piccola quantità, cosa che è molto gradita, visto il prezzo..

L'altro prodotto che mi è piaciuto di questo marchio? LAVOLIND, detergente liquido

 Si usa mattina e sera emulsionato con poca acqua, per lavare il viso e pulirlo dalle impurità, si può utilizzare anche sul corpo.
Anche questo prodotto ha un buon inci e profumo delicatissimo, non brucia gli occhi e regala una sensazione di detersione profonda che mi fa inziare la giornata veramente bene!
Il costo di questo prodotto si aggira intorno alle 20 euro, e credo proprio che lo comprerò!
e voi già conoscevate questo marchio? 
Ringrazio l'Azienda "My Beauty Lounge" di Piombino e soprattutto Marcella per avermi fatto conoscere questi prodotti.

Un bacione a tutte voi!

9 commenti:

  1. Interessanti questi prodotti! Spero anche io un giorno di trovare la crema viso adatta a me dato che continuo a cambiare :( ho visitato il loro sito, non ho trovato né i prezzi né i punti vendita quindi gli ho mandato una e-mail!

    RispondiElimina
  2. ha fatto bene a contattarli direttamente! tra poco farò la review di una crema viso della linea Bio Nature che è forse migliore di questa!!
    baci!

    RispondiElimina
  3. Interessante :)
    Aspetto con ansia la recensione della crema BioNature
    ciao ciao
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la farò a breve...ma siccome sono fulminata...non è "Bionature" ma "Maison Bio"!!!!!!!!!!!!! baci e grazie del commento!

      Elimina
  4. non conoscevo questo brand..prodotti molto interessanti!!

    RispondiElimina
  5. anche io sono curiosa di andare a fare un giretto sul sito! ci sono un sacco di prodotti per pelle grassa epori dilatati! eli

    RispondiElimina
  6. Scusate, ma io non ho capito se i cosmetici Eckstein contengono o no i parabeni. sull'inci che hai pubblicato appare methylparaben, ethylparaben e propylparaben...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti, sul sito dicono che i loro prodotti non contengono parabeni..nell'INCI i primi due parabeni (ethyl e methyl) hanno il semaforo verde, quindi non dovrebbero essere dannosi..l'ultimo si..ma quando un semaforo rosso è in fondo all'elenco è trascurabile..

      Elimina