martedì 17 aprile 2012

sfida a colpo di pennelli:La5 risponde a Real Time con "Che Trucco!"

Ecco un nuovo programma che parla di trucco e bellezza:"Che Trucco!", in onda su La5 ogni giorno alle 18.50..
Il programma, presentato in modo carino e discreto da Tamarà Donà, è appena nato, sono state trasmesse due puntate ad oggi, che io ovviamente non mi sono persa!
dunque...
Se vi sintonizzerete su La5 all'orario indicato prima, vedrete alcuni dei make up artist dei marchi più importanti e prestigiosi, truccare alcune fortunate telespettatrici.
Nella puntata di oggi era all'opera Davide Frizzi, truccatore di Dior, che ha realizzato due trucchi (uno per puntata). Ciascun trucco realizzato (correttivo o pensato per una occasione specifica), dovrà essere poi ripetuto, totalmente o in parte, dalla fortunata.
Che dire? almeno nelle due puntate trasmesse ho visto utilizzare dei prodotti favolosi, il tutto ambientato in un setting elegante e gestito con un'impostazione molto professionale...
Credo sia una buona idea quella di poter vedere all'opera molti Make Up Artist, così da poter osservare più mani al lavoro, confrontare stili e soluzioni proposte. Anche i prodotti da loro utilizzati sono notevoli (è impossibile non pensare LO VOGLIO davanti ad ogni prodotto presentato)..ma anche costosi...penso dunque che possa essere una buona occasione per vedere la resa di tali prodotti (di ogni prodotto utilizzato viene specificato nome e numero, così da poterlo poi identificare e si, ahimè, acquistare!!!).
Inevitabile il confronto con "Clio Make Up", il programma in onda su Real Time (ora però ci sono le repliche)..
Io preferisco lo stile informale e solare di Clio..guardandola sembra di avere ospite a casa propria un'amica,no? In più propone anche prodotti di bellezza fai da te, cose che l'altro programma non fa...
Il mio cuore batte per Clio, si sa, ma "Che Trucco!" non mi è dispiaciuto affatto....anzi, sono felice che ci sia un nuovo programma che parli di Make Up!
 

2 commenti:

  1. Ottimo!!
    Così ora mi tocca guardarli tutti e due.... ;)
    Foky

    RispondiElimina
  2. Io adoro Clio!!A proposito del costo dei prodotti...sai che ha consigliato un mascara che si vende all'Ovviesse?Devo andare a cercarlo...

    RispondiElimina