domenica 8 luglio 2018

Le mie review: Primer viso PUROBIO, avrò trovato il primer perfetto per me?

Ciao a tutte!
qualche tempo fa ho acquistato alcuni prodotti PUROBIO. E' un brand di cosmetici made in italy che crea prodotti naturali e biologici, non dannosi per la salute e non testati sugli animali. Purobio si impegna inoltre a garantire un buon rapporto qualità/prezzo.
Devo dire che ho saccheggiato lo stand dell'erboristeria Vecchi Rimedi a Piombino (LI), perchè i prodotti esposti erano davvero interessanti.. con prezzi effettivamente competitivi. Con calma spero proprio di riuscire a recensire ogni prodotto acquistato, ma oggi voglio partire da quello riguardo al quale ero più scettica il PRIMER VISO PUROBIO, base viso nutriente e levigante per pelle secca.


contiene 30 ml di prodotto e costa intorno ai 14 euro.
Esiste anche la versione opacizzante e levigante per pelle grassa.

Sinceramente non credevo che un primer eco bio potesse garantire una performance equiparabile a quella di un primer siliconico (quelli trasparenti, uno su tutti Smashbox)... ed invece, è proprio così, questo primer è straordinario.
Appare come una crema leggermente rosata, e ciò mi aveva spaventata, temendo che questa lieve  colorazione potesse ingrigire il mio incarnato scuro, ed invece non è stato così.
La tonalizzazione sparisce una volta applicato, risultando trasparente, e la pelle risulta effettivamente uniforme, levigata, e prolungando la durata del makeup.


Come si applica
Consiglio di applicarlo, dopo la vostra crema abituale, con le dita, come fosse una crema, o con un pennello piatto da fondotinta. Attendete un attimo e siete pronte per procedere con il trucco viso, poichè il prodotto si asciuga molto velocemente.
E' sufficiente una piccola noce di prodotto per ottenere l'effetto desiderato, così  la confezione vi durerà per parecchio tempo.

Il mio consiglio
In estate non amate utilizzare il fondotinta perchè, grazie all'abbronzatura la vostra pelle non ha bisogno di molti prodotti? Potete comunque utilizzare il primer da solo, la vostra pelle risulterà performata e levigata, senza essere appesantita dall'utilizzo di troppi prodotti.


insomma.. eco bio, levigante, prolungante del makeup, adatto anche per le pelli scure, con un buon rapporto qualità/ prezzo, formulato in due tipologie per adattarsi al meglio alla vostra pelle... cos'altro si può chiedere a questo prodotto? niente... infatti per me è diventato insostituibile...
Anche perchè, non essendo un primer siliconico, non devo limitarne l'uso solo a delle occasioni speciali, ma posso utilizzarlo quotidianamente.

Spero che il post vi sia stato utile, e che deciderete di provare questo prodotto, ne vale la pena.
Un abbraccio a tutte voi.   

1 commento:

  1. Grazie per il consiglio. A volte è difficile trovare il prodotto giusto ma grazie alle recensioni riusciamo a fare chiarezza nel mare di cosmetici che ci circonda!


    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina