giovedì 10 agosto 2017

Colorista Spray L'oral Paris. le mie impressioni

Ciao a tutte!scusate la lunga assenza..ci sono state un po di novità ultimamente.. di cui vi parlerò a breve..
Oggi invece vi racconto la mia esperienza con
colorista spray 1 day color di L'oreal Paris.
Acquistato da aqua e sapone al prezzo di 9.90 euro.
Questo prodotto mi incuriosiva..essendo io una fan dei crazy color ma meno amante di soluzioni drastiche che danneggiano il capello (decolorazioni pesanti etc) dovevo provarlo!!
Ho scelto la nuance TURQUOISE HAIR tra le sei proposte da l'oreal  

 

Le altre:
Hotpink 
Pink
Mint
Lavander
Grey
Pastel blue


Che cos'è:

COLORISTA SPRAY L'OREAL è uno spray, simile ad una lacca, che colora i capelli ad ogni sua erogazione. 
Il risultato dura un giorno e il colore si rimuove con uno shampoo.

Come si usa:

COLORISTA SPRAY L'OREAL si applica su i capelli asciutti, come fosse una lacca, vaporizzando dove si vuole ottenere il colore.  mantenere l'erogatore a una distanza di 15 cm dai capelli; avvicinarlo per i capelli più scuri o per ottenere un effetto più intenso. Si può colorare l'intera chioma (se avete capelli medio/lunghi utilizzerete l'intera bomboletta) o scegliere solo alcune ciocche, oppure solo le punte. Insistendo più su alcune ciocche e meno su altre si può ottenere un effetto sfumato. Dopo aver lasciato asciugare per alcuni minuti pettinare le ciocche con un pettine (sappiate che si sporcherà, utilizzate un pettine che potrete lavare).

Come scegliere il colore più adatto:

Al di la del gusto personale, per scegliere la colorazione del COLORISTA SPRAY L'OREAL, si deve tener conto del colore dei capelli, per ottenere un risultato visibile e intenso.
Le bionde potranno scegliere tra l'intera gamma proposta.
Il color Lavander è un lilla chiaro, dedicato alle biondo platino e biondo chiaro.
Il Grey  più che un colore è un illuminante..composto da glitter e visibile solo alla luce, oppure da utilizzare sopra ad altri colori.
Il Green mint è un verde pastello, visibile su i capelli biondo e casta chiaro.
Pink e Pastel blue sono entrambi pastello, ma visibili anche su i capelli castani o rossi, se applicati in modo intenso; hanno all'interno dei glitter, per  un effetto super scintillante!
Turquoise e hot pink sono i colori più strong e visibili anche sui i capelli neri. Non hanno glitter al loro interno. Potrebbero aver bisogno di due shampoo per essere eliminati, a differenza delle altre tonalità.

La mia esperienza:

Per i motivi elencati sopra avrei potuto scegliere solo due delle tonalità proposte da L'OREAL PARIS, ed ho scelto il Turquoise.
Ho fatto una prova veloce.
E' semplice da utilizzare. L'erogatore è piccolo e preciso, e permette di indirizzare dove preferiamo. ho deciso di non colorare l'intera chioma, ma di raccogliere i capelli e di spruzzare il colore solo su alcune ciocche.
ecco il risultato.






I capelli risultano un po secchi, come dopo aver utilizzato una lacca, per questo sconsiglio l'applicazione su tutta la chioma, a meno che abbiate capelli molto corti.
Non ho utilizzato guanti nell'applicazione, le mani si smacchiano senza problemi, cosi come la pelle (altrimenti potrete ricorrere ad un latte detergente).

I miei consigli:

Quando applicate lo spray indossate una vecchia maglia, che correrà il rischio di macchiarsi (comunque non temete,  le macchie verranno via con un lavaggio).
Dopo aver applicato il colore evitate di toccarvi troppo i capelli perché rischiate di macchiarvi le mani.
Per scongiurare l'effetto lacca prima di applicare il colore lavate i capelli e applicate qualche goccia di lucidante per capelli, procedete con l'asciugatura e spazzolate.
Visto che il prodotto macchia anche dopo un po di tempo dall'applicazione consiglierei di evitare abiti bianchi (soprattutto se avete scelto le tinte più forti) e quindi di raccogliere i capelli, se si hanno lunghi.
Molto bello se applicato sulle trecce.

fonte: blog.cliomakeup.com
  
Conclusioni:

E' il prodotto giusto per togliersi lo sfizio, per colorare i vostri capelli per una serata speciale, o per fare una prova prima di passare a metodi più duraturi.
In questa ottica lo consiglio, ma non aspettatevi niente di più.

Voi? avete già provato questi spray colorati? 
Vi incuriosiscono?
Se vi piace l'idea di aver i capelli colorati per una sera buttatevi..mal che vada...vi laverete subito i capelli..e nessuno saprà nulla!!!

Baci,
Al prossimo post.

2 commenti:

  1. l'ho sempre visto sugli scaffali di supoermercati e negozi specializzati ma non l'ho mai provato, hai ragione vale la pena provare, soprattutto se nel caso ci si dovesse pentire basta uno shampoo per cancellare il misfatto

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!poi l'estate è la stagione giusta per 'i colpi di testa'..baci

      Elimina