martedì 9 giugno 2015

Post comparativo:Olio d'Argan, quale scegliere?

ok  faccio mea cupa,
scusate per a lunga assenza..
cerco di farmi perdonare con un post comparativo che avevo in mente da un po..
oggi si parla di olio d'argan..
si ok..questo prodotto è talmente inflazionato che se non stiamo attente ce lo ritroviamo anche nell'insalata...però i benefici di questo olio sono indubbi..ora in estate, stagione in cui il sole aggredisce in nostri capelli, può essere un valido alleato..sia applicato prima dell'esposizione al sole, sia dopo, prima della doccia, come maschera nutriente....
ma quale scegliere?? io ne ho testati tre di brand diversi..e ora eccovi le mie impressioni:

Olio d'Argan Nashi


Olio Biologico al 100% e materie prime biodegradabili e che non derivano da prodotti petroliferi.

vi rimando al sito in cui scoprire tutti i prodotti nashi argan e trovare il distributore a voi più vicino.

IMPRESSIONI:
Io ho ricevuto una mini size di questo olio, 20 ml...la resa è ottima, una goccia è sufficiente ad ottenre il massimo risultato. 
Si può utilizzare sui capelli umidi e tamponati, per un'azione anticrespo, districante e termoprotettiva, oppure su i capelli asciutti per un effetto styling.
Infine potete utilizzarlo come maschera, applicandolo sui capelli umidi e tamponati, lasciadolo agire 15-20 minuti e sciacquandolo via. 
Io ho i capelli mossi e mi sono trovata benissimo con questo olio.
Nella piega mossa enfatizza il ricciolo dandogli più corpo e definizione, mentre nella liscia protegge il capello e aiuta a far durare la piega molto di più, svolgendo un'azione lisciante ed anticrespo.
Avendo i capelli che si sporcano in fretta temeva che l'olio li ungesse troppo e che non fosse il prodotto adatto ame..beh...riguardo all'olio d'Argan Nashi mi sbagliavo...non unge..è solo importante utilizzarne con parsimonia.
prezzo: 29 euro 100 ml
Insomma, promosso a pieni voti. Non è economico ma è davvero valido. Inoltre ha un profumo gradevolissimo, fiorito, che ti invoglia all'applicazione.
VOTO:9
non do 10 solo per il prezzo e per la non facilissima reperibilità

Olio d'Argan Aroma Zone
Nel mio primo (sostanzioso) ordine su Aroma Zone ho acquistato l'Olio d'argan, attirata dal prezzo invitante, 250ml 23.50 euro; sono disponibili anche i formati da 10 ml, 100 ml,   1 lt, ecco il link diretto.

Huile végétale Argan BIO
Mia figlia in quel periodo aveva i capelli stopposi e pieni di nodi, così avevo deciso di provarlo ad utilizzarlo anche per lei, e il nashi, per quanto buonissimo, mi sembrava troppo profumato per utilizzarlo per una bambina così piccola..così ho scelto questo, che manteneva l'odore naturale dell'olio.
IMPRESSIONI:
La consistenza di questo olio, rispetto al nashi, è più fluida,meno densa, e quindi, colpa anche del foro grande del flacone, è difficile dosarne la giusta quantità..
Il profumo è quasi inesistente, neutro.
Anche questo olio può essere utilizzato come districante e condizionatore..
però, se devo esser sincera mi ha convinto poco..
unge tanto i capelli, anche se utilizzato in quantità minima (cosa di per sè non facile)..e non regala quella morbidezza data dall'altro olio citato prima.
Consiglio questo olio solo per utilizzarlo per la preparazione di cosmetici, ma non per i capelli.
VOTO 6: gli do la sufficienza solo perchè utilizzato in altri modi è comunque un buon prodotto

Olio d'argan emmediciotto linea Luxury Argan
ho dedicato a questa linea di emmediciotto questo post.
IMPRESSIONI
La qualità di questo olio è molto molto simile a quello di nashi.
Stessa consistenza, che rende possibile dosare bene il prodotto. Ottimo anticrespo, termoprotettore,lisciante, districante. L'utilizzo è lo stesso di quello della nashi, utilizzabile sia sui capelli umidi e asciutti.  
Lo trovo ottimo.. 
I prodotti di questa linea sono distribuiti presso saloni autorizzati. Per conoscere quello più vicino a voi basta contattare il brand.
VOTO 8: un punto in meno rispetto al nashi per la profumazione, in questo caso inesistente. Comunque ottimo prodotto.

Spero che questo post possa esservi utile per scegliere l'olio più adatto alle vostre esigenze..
e voi? è un prodotto che utilizzate? di quale brand?
sono curiosa, fatemi sapere!
un bacio e al prossimo post!

6 commenti:

  1. A me ha sempre spaventato mettere l olio nei capelli perché temo si appesantiscano troppo (io non uso neanche balsami o maschere proprio per questo) ma se dici che il primo non sporca assolutamente allora è da provare! ^-^
    Un bacione cara e a presto! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. roberta te lo consiglio..anche io ero scettica per lo stesso motivo ma mi sono dovuta ricredere..basta regolarsi nella quantità!
      bacio e grazie della visita!

      Elimina
  2. io voglio provare quello de i provenzali, un bacione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora poi facci sapere..i loro prodotti mi piacciono sempre

      Elimina
  3. Interessanti davvero questi prodotti e mi hai incuriosito sulla marca... se non sbaglio la mia parrucchiera commercializza proprio il marchio Nashi, appena andrò da lei proverò a vedere cosa c'è!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi fammi sapere come ti ci trovi! sia Nashi che emmediciotto sono distribuiti nei saloni, ma il primo brand è più diffuso.baci

      Elimina