giovedì 29 maggio 2014

my review: Crema viso bio Yves Rocher

Eccomi!!!
non mi ero dimenticata del mio caro blog...ma il tram tram da neo mamma non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle mamme blogger!!! :-)))))))))))

Comunque eccomi qui...
qualche mese fa vi avevo raccontato degli acquisti Yves Rocher , ecco qui il post con i dettagli.
Ho avuto tempo per testarli e adesso mi sono fatta una mia idea di ogni prodotto ( crema viso, shampoo, balsamo, crema piedi, struccante).
Oggi vi parlo della Crema Viso Idratante all'aloe, della line Culture Bio




Sulla confezione:
"Idratante vellutato per il viso all'aloe vera bio per pelli normali o miste."
99% ingredienti di origine naturale e biologica
0% parabeni e coloranti
50 ml di prodotto

Premetto che, di tutto l'ordine, è il prodotto di cui avevo più necessità ma è anche quello che mi piaciuto meno.

Ha un profumo intenso, cosa che non apprezzo nei prodotti viso, soprattutto in quelli di utilizzo quotidiano, profumo che poi, almeno per me, oltre che essere intenso, è anche poco gradevole.
La consistenza è classica, abbastanza fluida.
La vera nota dolente è l'effetto sulla pelle...che rimane spiacevolmente appiccicosa come se ci aveste applicato il sapone..non trovo altro modo per descrivervi la sensazione...(sarà che anche il profumo mi ricorda un pò il sapone di Marsiglia)
Procedendo con il trucco la sensazione scompare, ma se non applicate altro invece persiste tutto il giorno.
Il prodotto viene indicato per Pelli normali e miste, che poi è il mio caso, sopratutto in primavera/estate (mentre in inverno tendo a scegliere un prodotto per pelli secche)...  ma boh, forse non sarà adatta per me...anche perchè, in questi mesi, la mia pelle è peggiorata, con la comparsa di impurità di prima non c'erano...(cosa che so accadere con l'utilizzo di prodotti aggressivi o errati per l proprio tipo di pelle).

INCI

Acqua
Aloe Barbadensis juce
Glycerin
Sesamum Indicum oil
Coco Caprilate/caprate
Butyrospermum parkii butter
Olus oil
Hydrogenated vegetable oil
Sodium stearoyl
Glyceryl Stearate
Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate
Lauryl Glucoside
Behenyl alcohol
Cocoglycerides
Glyceryl behenate
Theobroma cacao seed butter
Benzyl Alcohol
Zea Mays
Xanthan gum
Citric acid
Sodium Benzoate
Candelilla cera


Legenda:
Verde scuro: vai che vai bene
Verde fluo: accettabile
Giallo: ci potrebbero essere dei problemi ma tutto sommato si può chiudere un occhio , soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti

L'inci non è male affatto, anche se non perfetto...

Costo : 10 euro circa

Di sicuro non la ricomprerò..anzi...sto sperando di finirla il prima possibile..
e voi, l'avete mai utilizzata???
un bacio, al prossimo post!!!





4 commenti:

  1. tesoro ottima recensione!!
    non era nella mia wishlist.. ma da quanto scrivi non lo sarà mai :P

    RispondiElimina
  2. Chissà a cosa è dovuto quella sensazione di appiccicoso, è strano per una crema!
    Grazie per le info!

    My latest post: MASCARA MAYBELLINE NY THE COLOSSAL GO EXTREME VOLUM'

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, sinceramente non ne ho idea...sarei curiosa di farla provare a qualcun altro per sapere se lo stesso effetto lo fa anche ad altri..magari lo chiedo a qualche amica...
      bacio

      Elimina