lunedì 12 agosto 2013

Review Huile anti eau Clarins -scordatevi i miracoli-

Buongiorno a tutte!!!!
oggi review di uno dei prodotti corpo che è entrato di prepotenza a far parte della mia routine quotidiana, ossia l'olio drenante "Huile Anti Eau" di Clarins.



In gravidanza sto utilizzando olio di mandorle a fiumi per prevenire le smagliature..ma, oltre a questo problema in agguato, io sto soffrendo molto di ritenzione idrica..anche questa è una cosa comune in gravidanza, soprattutto se, come me, gli ultimi mesi coincidono con i mesi estivi...

Ho quindi deciso di acquistare questo Olio che, grazie alle proprietà delle piante e all'azione del massaggio, dovrebbe aiutare l'eliminazione dell'acqua in eccesso..oltre a migliorare l'effetto buccia di arancia.

DICONO SUL SITO:
Tipo di pelle: Normale, Secca, Mista, Grassa

Texture: Olio
50 anni d'efficacia snellezza per quest'olio che sposa oli essenziali di ginestra, geranio, maggiorana, limone, arancio e olio di nocciola nutriente. Favorisce l'eliminazione delle tossine, stimola, rassoda i tessuti e contribuisce a ridurre l'aspetto a buccia d'arancia della pelle. Previene la disidratazione, lasciando la pelle elastica e satinata. Ideale per alleggerire le gambe.

Costo: circa 39 euro 100 ml di prodotto

Io l'ho acquistato sfruttando di una promo, con il 30% di sconto, quindi pagandolo 27 euro

PERCHè L'HO SCELTO:
Avevo già deciso di acquistare un prodotto drenante da abbinare al massaggio che ho costretto mio marito a farmi ogni sera.....d'altronde...io porto la pancia...lui qualcosa dovrà pur fare!!!!!  :-)
Ho scelto questo della Clarins perchè sul sito è presente la sezione "gravidanza", in cui c'è una selezione dei loro prodotti sicuri nei 9 mesi di gestazione..
In più nella mia profumeria di fiducia applicavano il 30% di sconto su i prodotti Clarins (che di solito mi soddisfano sempre)

LE MIE IMPRESSIONI E RISULTATO OTTENUTI:
L'odore è abbastanza acuto ma non sgradevole (nonostante io ora sia anche molto sensibile ai profumi intensi).
L'olio va utilizzato sulla pelle bagnata per un maggior assorbimento. Grazie al massaggio la pelle non rimane unta anzi, risulta molto idratata e compatta.
La confezione (vasetto in vetro) non aiuta a dosare bene il prodotto...e spesso, soprattutto all'inizio, si rischia di prelevare più prodotto di quello che sarebbe necessario.
Premetto che l'ho utilizzato praticamente ogni sera dal primo di luglio, però ho quasi finito la confezione.
Premetto anche che per eliminare totalmente il gonfiore e la ritenzione accumulati in questo periodo non sono sufficienti un olio e un massaggio, perchè è fisiologica della mia "condizione", però non ho visto molti risultati da questo punto di vista; sono quasi sicura che utilizzando qualsiasi altro tipo di olio per facilitare il massaggio avrei ottenuto lo stesso risultato.
Riguardo invece alla cellulite ottimo...siamo d'accordo che il  più lo fa il massaggio..ma prima di iniziare ero davvero messa male, invece ora, se non comprimo la pelle, non è più visibile.

NE CONSIGLIO L'ACQUISTO? 
NI...
A prezzo pieno lo trovo caro..ma se riuscite a trovarlo in promo si..
Ribadisco che non ho notato molto l'effetto drenante, ma visto la situazione critica in cui mi trovo, faccio poco testo...
Lo consiglio più come prodotto anti cellulite, a chi piace utilizzare gli olii in alternativa alle creme.

Io non credo che lo acquisterò nuovamente...

e voi?
conoscevate questo prodotto?
come vi ci siete trovate?
o avete altri prodotti corpo Clarins da consigliarmi (o sconsigliarmi)??

Aspetto le vostre impressioni..buona settimana di ferragosto!!!



3 commenti:

  1. Beh, dopo aver letto tutto...
    Da un prezzo simile (quello pieno) mi sarei aspettata la trasformazione in una modella di Victoria's Secret. Scherzi a parte... Magari dipende da caso a caso, o almeno lo spero a questo prezzo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara!
      come ho già detto io ora sono in una situazione molto particolare e sfavorevole, da questo punto di vista...però...a prezzo pieno non vale i soldi che costa...gravidanza o no..
      sono appena passata da te..bel post!

      Elimina