lunedì 24 giugno 2013

Nail art pois facile

Mamma mia come vola il tempo....
Ho già qualche idea su cosa raccontarvi in questa ultima settimana di giugno...
iniziamo con la nail art a pois già mostrata nel post di venerdì corso...(ve lo siete perso??? male!! rimediate cliccando qui
Eccola, realizzata nei toni del rosa-pesca


E' molto semplice, basta avere un pochino di tempo a disposizione per l'asciugatura, poi non sono necessarie abilità particolari...

1. Stendere base trasparente su tutte le unghie (nail base di Essence) e lasciare asciugare
2. Applicare su mignolo, medio e indice un colore a vostra scelta; io ho optato per un color pesca (n.359 di KIKO "pesca chiaro")

fonte: www.trendynail.net
   3. Stendere sulle altre due dita un bianco coprente (Astra n.03 Bianco Latte) e lasciare asciugare
   4. Scegliere due colori, che a vostro avviso, ben si sposano con il colore scelto come base per la nail art, uno più chiaro e uno più scuro. Io ho optato per  "Rosa pastello satin" (n. 216 KIKO) per la tonalità chiara, e "Rosa Fragola" (n. 360 KIKO) per quella scura (eccolo in foto)
fonte: makeupsunny.blogspot.com

5. Dopo aver scelto gli smalti iniziare a creare dei pois di diversa grandezza, sull'unghia bianca, partendo dalla tonalità più chiara vicino l'attaccatura dell'unghia, procedendo con quella media, per terminar con la più scura.
Potete realizzare i pois grazie all'utilizzo di un dotter (strumento apposito con punta sferica) 

Fonte: nailandfashion.com


se non possedete questo strumento, potete ovviare realizzando i pois grazie alla punta stondata di una forcina, io li ho realizzati esattamente così. 
Fonte: lovablenails.com
fate cadere una piccola goccia di smalto di ciascun colore scelto su di un cartoncino, e poi da li prelevatene un pochino con la forcina; la quantità di prodotto prelevato e la pressione esercitata sull'unghia determinerà la dimensione di vostro pois. 

In questa foto vedete la goccia sul cartoncino, ma gli smalti non sono quelli che vi dicevo (solo il primo e secondo da sinistra) , infatti l'ho scattata quando ho realizzato la stessa nai art in un'altra variante di colore

6. Lasciare asciugare bene. Non abbiate fretta. Stendere due basi di top Coat ( Essence)

La nail art è finita...
questa è l'altra variante. In questo caso, come vedete. ho steso lo stesso smalto su tutte le unghie, e ho fatto i poi solo sull'anulare.

  ...però, quella nella tonalità pesco e rosa mi piace di più!!!!

Che ne pensate? a me piace molto...ed è semplice da realizzare..quindi non vedo l'ora di provare qualche altra variante di colore..ad esempio provarne una nei toni del verde/ turchese..tipo queste trovate sul web

lagallinaconlosmalto.blogspot.it
Fonte:roslion90.blogspot.com
Fonte:nailartbyrachele.blogspot.com
Sperando che il post vi sia piaciuto vi mando un bacione e vi auguro una bellissima ultima settimana di giugno!!! 
baciiiiiiiiiiiiiii

4 commenti: