venerdì 7 giugno 2013

nail art con micro cristalli economica!!

Buongiorno a tutteeeeeee!!!
è da un pochino di tempo che avevo trascurato la rubrica del venerdì, quella con un cosiglio furbo e veloce per rendere speciale il look del vostro weekend!!
però oggi eccomi qua!!!

voglio farvi vedere la nail art realizzata mercoledì, e di cui sono pienamente soddisfatta.



trovo il risultato molto carino..potete applicare i microcristalli/frammenti su una sola unghia, o su tutte..a vostra scelta..
realizzandola su una sola unghia, e utilizzando per le altre uno smalto in scalatura di colore, è molto carino sia l'effetto cromatico, che la differenza di texture al tatto (quella con le micro scaglie risulta piacevolmente ruvida).

Per realizzare questa nai art Pupa propone un kit "Crazy Crystals nail art kit", che contiene uno smalto e un flaconcino di microscaglie, il tutto disponibile in 12 colori..tutti molto estivi e carini..
vi faccio vedere il kit nella tonalità n.06 Fluo green (per rimanere in tinta con la mia, anche se la tonalità è diversa)

Costo (consigliato da PUPA): 13.90

Trovavo il costo del kit un pò eccessivo..così avevo rinunciato all'acquisto..
poi, un bel giorno, entrando in un negozio di prodotti per il fai da te creativo, i miei occhi si sono posati su dei microframmenti della Stamperia, molto simili a quelli PUPA

la differenza?? il costo!! 2 euro (per 20 gr di prodotto). In più, il negozio apllicava lo sconto del 50% su questo prodotto..così con un euro mi sono portata a casa i miei microframmenti.
Per realizzare la nail art ho applicato sulle altre unghie lo smalto Ultrabrillante Bottega Verde color "Verde Caribe" (a destra nella foto)

Costo dello smalto: 2.99
costo totale della manicure: 3.99
un bel risparmio rispetto al kit!!!!

Come realizzare la nail art con Micro Cristalli:
-Applicare lo smalto colorato e lasciare asciugare
-Apllicare una nuova passata di smalto colorato solo dove si vuole apllicare i microframmenti
- Appoggiando le dita su cui si vogliono applicare i microframmenti su un piattino(meglio se una ciotolina con i bordi, per contenere le perline che non si attaccheranno), far cadere sullo smalto ancora umido i microframmneti e farli aderire, facendo una leggera pressione.
- Lasciare asciugare bene (almeno 15 min)
- Applicare un top coat prelevando poco prodotto e picchiettarlo sui microframmenti; è importante prelevare poco prodotto e stenderlo picchiettandolo per non annullare l'effetto rilievo e quindi non lisciare troppo la superficie.
-Applicare il Top coat anche sul resto delle unghie, per una nail art più duratura e brillante.

Che ne dite?
vi piace??
a me davvero tanto...
per Natale acquistai il kit PUPA per la BUBBLE NAIL ART (qui trovate la review e il link per il tutorial) ma il risultato di questa con i cristalli mi piace molto, molto di più..
e, credetemi...l'ho sfoggiata a lavoro e ha riscosso molto successo..
la trovo una soluzione carina per una nai art semplice, portabile ma originale...
in più trovo questa tonalità verde mela molto fresca e adatta alla bella stagione..


Un bacio grande a tutte e buon weekend!


4 commenti:

  1. L'effetto sembra uguale a quello dei Sugar Mat Nail Lacquer di Kiko che adoro, forse è l'unica linea di smalti Kiko su cui non ho nulla da ridire :D

    RispondiElimina
  2. davvero molto carino questo effetto... io ho qualcosa di simile di layla...ma sono fiocchi di velluto...che però non ho ancora provato perchè non so come levarli O.o
    baci
    happy week end
    vendy

    RispondiElimina
  3. un ottima alternativa..mi piace molto!!
    nuovo post da me :*

    RispondiElimina