venerdì 9 novembre 2012

Friday's Tip: semplici mosse per rinnovare un cardigan


Eccomi pronta per l'ormai usuale post del venerdì..
..uno spunto da cui potrete, se vorrete, lasciarvi ispirare per il vostro look del weekend...
Ogni "Friday's Tip" si basa su un elemento che ha colpito la mia attenzione o curiosità durante la settimana
questa volta l'input è stato dato dal mio ultimo acquisto..un cardigan..
Io adoro questo capo di abbigliamento, sia quelli lunghi, da portare anche al posto del cappotto e molto carini su gli abiti, e quelli più classici, corti con una fila di bottoni sul davanti...
Trovo che possano conferire all'outfit uno stile diverso, in base all'abbinamento scelto..formale, colorato, retrò, bon ton...
ecco due selezioni che ho fatto con polyvore...due cardigan, due colori diversi, due stili diversi

Questo è un look da giorno, perfetto per il lavoro o per un pomeriggio di shopping...
comodo, con un tocco di colore ed un tocco glamour dato dalle ballerine in fantasia animalier.. 







Secondo look:



Più glamour, perfetto per un sabato sera o un aperitivo...io lo trovo carinissimo...ed il cardigan rosso dà quel tocco leggermente vintage che crea un contrasto perfetto con il resto del look, più metropolitano....
che ne pensate?
e a voi? piacciono i cardigan?
qual'è il vostro preferito?

Ed ora..
Ecco il mio nuovo acquisto.. 


Il particolare della trina di cotone lungo l'abbottonatura lo rende molto carino aperto, ed i bottoni, uno diverso dall'altro, alcuni gioiello, come questo..
..e altri rivestiti di stoffa...l'insieme mi piace tantissimo......


Ed ecco quì la TIP!
Avete mai pensato di rinnovare un cardigan, magari portato e riportato, applicando dei bottoni gioello, oppure dei bottoni particolari, uno diverso dall'altro?
Vi assicuro che cambierà subito aspetto..e vi sembrerà di indossare un capo nuovo...
d'altronde...in tempo di crisi il riciclo è d'obbligo...
guardate com'è carino questo cardigan blu con i bottoni colorati
Burberry Prorsum

I bottoni gioiello sono troppo eleganti per voi? oppure siete tipe creative e vi piacerebbe creare da sole dei bottoni originali? provate con il fimo..
su you tube potete trovare molti tutorial in merito 
in questo blog, molto carino, potrete trovare le istruzioni, passo per passo, per realizzare dei bottoni molto particolari, che possono essere anche utilizzati al posto delle perle per creare bijoux originali
Vi dedicate all'incinetto?? guardate come sono belli questi
Li trovo bellissimi, magari intervallati da bottoni gioiello o rivestiti di stoffa..
qui potete trovare il tutorial, in inglese
A me piacciono molto anche i bottoni rivestiti di stoffa,
su questo interessantissimo blog trovate il tutorial per realizzarli in semplici mosse, e senza bisogno dell'utlizzo di attrezzi particolari.. 


A me è venuta una gran voglia di rinnovare i miei innumerevoli maglioncini creando bottoni di ogni tipo....
chissà se ho "contagiato" anche qualcuna di voi????

Un abbraccio...e buon weekend a tutte!!!!



6 commenti:

  1. Anche io adoro i cardigan e quello che hai preso è stupendo e l'idea dei bottoni mi piace tantissimo, basta poco per cambiare aspetto ad un capo, ci proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia il mio ultimo acquisto...è della marca "pure Oxygen" mi ero dimenticata di scriverlo...

      Elimina
  2. Amo molto i cardigan! Soprattutto quello con i bottoni sul davanti!!! Mi piace molto quello che hai scritto e penso che rimodernerò qualche vecchio cardigan per farlo diventare più originale!!! Nuova followers!
    Un bacio Sonia

    http://maquillage89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!vedi allora che non sono la sola ad amare questo capo di abbigliamento?? :-)

      Elimina
  3. Io ho fatto dei bottoni con fimo/cernit ^^ (li avevo pubblicati a ottobre sul mio spazio, se ti interessano)
    E bellissimo il cardigan! ^^

    RispondiElimina
  4. beh io passo praticamente tutta la mia vita indossando cardigan eheh! sn molto comodi e alla moda!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina