venerdì 19 ottobre 2012

il consiglio del venerdì: bijoux profumati..

è venerdi.....il weekend ci attende....ed io non posso lasciare le mie care lettrici senza la "friday's tips", il semplice consiglio che può ispirarvi per il look del weekend!
Ieri, in profumeria, mi hanno fatto provare un nuovo profumo, ma invece di spruzzarlo sulle classiche bacchettine di carta, mi hanno regalo un braccialettino di cotone su cui era stata vaporizzata l'essenza...e lì l'idea......
Se siete tra quelle donne a cui piace lasciare una scia sensuale o profumata, più o meno persistente, al proprio passaggio..o avete un weekend zeppo di impegni da mattina a sera e volete essere accompagnate per tutto il giorno dal vostro profumo preferito, o portare con voi la bottiglietta, o potete spruzzare un pochino di prodotto su un braccialetto di cotone, magari intonato al colore o allo stile del vostro outfit, così da avere un accessorio super personalizzato!!!
Vaporizzate e poi lasciate asciugare bene prima di indossarlo per non rischiare di macchiare gli abiti! 
potete utilizzare un braccialetto in macramè di Cruciani (o imitazioni varie), che hanno impazzato quest'estate
Oppure il Color Chain, in cotone con catena, che trovo veramente belli e adatti anche ad un outfit serale..
   
Potete anche abbinarle il colore del vostro smalto a quello del bracciale..per un look sempre più personale...ecco le proposte di pupa

Volete provare a realiizarlo da sole? seguite le indicazioni che trovate su questo tutorial
oppure, per un look più etnico, perchè non optare per i bracciali wrap..

anche per la realizzazione di questo bijuox troverete numerosi tutorial sul web...

Oltre ai bracciali potete anche profumare gli orecchini..
..anche quì la moda del momento ci aiuta, grazie agli orecchini in cotone all'uncinetto..

se siete abili con l'uncinetto qui potete trovare molti schemi per realizzarli da sole; ce ne sono di carinissimi, il sito però è in inglese....

Per me, che tollero poco le varie essenze, gli orecchini sono troppo vicino al viso e sento il profumo troppo persistente..però, per chi è abituata può essre carino...così quando saluterete una persona, questa sentirà più intensamente il vostro profumo senza capire da dove proviene...
  sensuale ed intrigante????? no??????

Che ne pensate? vi piace l'idea dei gioielli profumati? 
Auguro un weekend  pereffto ad ognuna di voi..
smack!

12 commenti:

  1. Ma che bello questo post! E bellissime le idee che hai proposto!!! Io che mi sommergo sempre di profumo....

    RispondiElimina
  2. proprio carina quest'idea !
    e se non siete capaci a lavorare l'uncinetto passate nel mio blog e vedrete i miei braccialetti e orecchini ,se volete essere alla moda con pochi euro :)
    contattatemi
    www.allmysecretworld.blogspot.it
    un bacio kary

    RispondiElimina
  3. love the idea that you combines accessoirs and nail polish

    want to follow each other? i will defiently follow back

    my blog:
    http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/

    RispondiElimina
  4. Carino questo post..tante idee frizzanti e ultra carine..:) new follower :)
    ps:ti ringrazio per essere passata dal mio blog! :) kiss :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il follow, sono felice di seguirci a vicenda!

      Elimina
  5. bellissime idee!!!

    buon weekend!

    RispondiElimina
  6. Per me, lo smalto rimane il protagonista assoluto :D
    Io non userei il profumo sugli orecchini: se un mascara ha un odore sgradevole, non arrivo ad utilizzarlo perché mi da' troppo fastidio, figurarsi sugli orecchini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la penso come te..io non riesco ad utilizzare creme profumate..però c'è a chi non da fastidio...
      baci e grazie del commento!

      Elimina