mercoledì 29 agosto 2012

makeup soft/natural

Buongiorno a tutte!!!
ieri ho realizzato un make up su di me..che poi ho riprodotto su una mia amica che si è gentilmente prestata a questa cosa, perchè volevo vedere l'effetto sulla pelle chiara.
Il makeup realizzato è nei toni naturali del beige-marrone, illumina molto lo sguardo, lo trovo adatto per tutte le ore del giorno, con ogni tipo di abbigliamento e perfetto per coloro che vogliono truccarsi ma non si vedono con makeup troppo colorati.

Le foto (soprattutto quelle fatte al makeup della mia amica) hanno preso tutte una sfumatura più grigio/bluastra di quello che era nella realtà..comunque vi faccio vedere i prodotti e i passaggi per realizzare questo makeup naturale.
Ho inziato stendendo una crema idratante e la terra minerale di Zoeva applicata con un pennello Kabuki (pennello per minerale).

Poi ho proseguito stendendo su tutta la palpebra mobile un ombretto beige satinato, appartenente alla paletteZoeva Nude

La seconda cialda da sinistra nella terza fila


ed ho sfumato l'ombretto marrone scuro (l'ultimo in alto a destra nella palette), sempre, solo nell'angolo esterno dell'occhio. L'ho applicato con un pennello da ombretto piatto e poi sfumato con l'apposito pennello da sfumatura.


infine ho applicato un punto luce nell'angolo interno dell'occhio (cialda in basso a sinistra sempre della Palette Nude Zoeva); ho completato il trucco occhi con la matita marrone YSL all'esterno delle ciglia inferiori e tanto mascara marrone "New Dior Sow" . 
Ecco il risultato su di me:

e sulla mia amica (per farvi il risultato anche su una pelle più chiara della mia)

Per teminare il makeup ho apllicato un blush minerale rosa antico, "Afternoon Delight" di zoeva, 
..e un gloss volumizzante marrone

questo è risultato finale sulla mia amica (ero molto soddisfatta del risultato):

e su di me:


ringrazio Helga per la collaborazione...e spero che abbiate la voglia di provare a copiare questo makeup!

baci a tutte!!

10 commenti:

  1. Bellissimo x tutti i giorni!! Molto fine!
    Foky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie foky! anche secondo me è un makeuo raffinato e super portabile!!

      Elimina
  2. Sono molto belli i colori della Palette!

    RispondiElimina
  3. La palette ha dei colori bellissimi!

    RispondiElimina
  4. bella palette e ti stanno molto bene addosso :)
    nuova follower!

    RispondiElimina
  5. Che bei trucchi e che bella palette :)
    Se ti va possiamo seguirci a vicenda, sempre se ti piace il mio blog di moda su cui condivido soprattutto outfit!
    Baci Ire

    http://irenephotostyle.blogspot.it/2012/09/manas-sneakers.html

    RispondiElimina