giovedì 10 maggio 2012

..a ciascuna il suo fondotinta..

Minerale, Mat, Fluido, Compatto, Anti età..
no, non sto elencando nomi a caso...sono le tipologie di fondotinta che possiamo trovare in commercio...a volte quindi non è facile scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle..
cerco di darvi qualche consiglio per aiutarvi in questo...
se avete la pelle secca è consigliabile acquistare un prodotto in crema, che, oltre ad uniformare, contemporanemente idrati la vostra pelle. I fondotinta liquidi si possono applicare con un apposito pennello, con una spugnetta in lattice, o, perchè no, con le dita. L'importante è partire dal centro del viso e proseguire verso l'esterno
Fondotinta Superidratante Effetto seta di Collistar

Se invece la vostra pelle è grassa  potrete scegliere tra diverse texture, in base alle vostre esigenze ed al risultato che vorrete ottenere, l'importante è comunque scegliere una formula oil free con effetto opacizzante, per neutralizzare l'effetto lucido, tipico di questa tipologia di pelle.
Se preferite un effetto naturale e una consistenza cremosa optate per un prodotto Mat liquido  

Teint Idole Silk Mat

Se invece volete raggiungere un risultato più coprente, scegliete un fondotinta compatto, da applicare con una spugnetta indumidita con tonico astringente per pelle secca.

Fondotinta opacizzante compatto -Collistar-

 Hai la pelle che tende a lucidare ma sei restia ad usare il fondotinta perchè sei predisposta ad allergie a causa della tua pelle sensibile? ti consiglio un prodotto minerale, la cui composizione contiene elementi naturali e senza siliconi.
Una buona proposta è quella della Vichy, Aera Teint. Questi tipi di prodotti  si applicano con un pennello chiamato chiamato Kabuki, come quello della foto. La coprenza è modulabile e duratura, il risultato ottenuto è naturale.










Se invece la vostra pelle non è più giovanissima consiglio un prodotto liquido, idratante, specifico anti età, con un effetto lifting che possa mimetizzare rughe di espressione e rivitalizzare i coloriti spenti.
Fondotinta Lifting Anti età -Collistar-
Il vostro viso ha bisogno di idratazione ma tende a lucidare nella zona T (fronte-naso-mento)? La vostra è una pelle mista. In questo caso potrere optare o per un fondotinta minerale, o per un prodotto idratante, passando un velo di cipria nella zona T.

Con l'arrivo della bella stagione, per finire, vi consiglio l'acquisto di un prodotto con filtro solare non inferiore ad SPF 15  

Spero di esservi stata utile,
un bacio a tutte!


8 commenti:

  1. Ma sei una miniera di informazioni O.O
    Molto interessante questo post per la scelta del fondotinta, anche perchè se il fondo è fatto male viene male tutto il restauro XD

    RispondiElimina
  2. I fondotinta, croce e delizia!! Ogni tot spunta qualche problema! Per ora riesco bene solo con il minerale e il Face & Body della MAC, il resto mi sta dando tutto problemi!

    RispondiElimina
  3. Post veramente utile!

    http://nuvoleditalco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. credo che per quest'estate userò quello in polvere :)

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti per il blog molto carino ed per i video, si vede che ci metti molta cura :)! Grazie per essere passata da me, sei sempre la benvenuta!
    Ho notato che sul tuo blog non c'è il widget per seguirlo, se lo metti fammi sapere sarei felice di essere una follower ;)

    RispondiElimina
  6. è davvero cosi,ormai i fondi non sono più quelli di una volta.il mercato ce ne propina diversi,per tutti i tipi di pelle e per tutti i gusti,basta solo "azzeccare"quello giusto.

    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it/2012/05/be-chic-presenta-i-nuovi-prodotti-della.html

    RispondiElimina
  7. Ciao e grazie per essere passata da me! :)
    Interessante questo post! ;)
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  8. Ti ho taggata!
    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/05/tag.html

    RispondiElimina