Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti corpo che ho provato in questo periodo e che possono diventare validi alleati proprio in questa stagione, in cui la nostra pelle è disidratata dal sole, ma anche più scoperta e visibile, e quindi deve essere in forma smagliante .
Il primo prodotto è il “Lait Corporel Anti – Dessechant” di Biotehrm.
Viene definito “latte”, e ciò descrive bene la consistenza di questo idratante; è veramente molto fluido, e l’erogatore a pressione a volte causa sprechi di prodotto.
La profumazione agrumata è davvero gradevole, fresca e delicata…adatta per l’estate.
L’idratazione è profonda, e vi parla una con la pelle molto molto secca, ma la consistenza leggera fa sì che la pelle non risulti unta, ed il prodotto vienga assimilato all’istante. Per questo può essere utilizzato anche da pelli meno aride rispetto alla mia.
Il prodotto si presenta in due tipi di formati, quello da 200 ml, con un costo di circa 27 euro, e quello da 400 ml, il cui prezzo si aggira intorno alle 35 (quest’ultimo indubbiamente più conveniente).
ed ora veniamo alla composizione di questo Latte anti secchezza















LEGENDA:




Tenendo conto dell’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), questo prodotto non è totalmente da bocciare, però si, forse per 35 euro si potrebbe pretendere una composizione migliore.
Perché acquistarlo per l’estate?
Profumazione fresca, idratante e veloce assorbimento.
L’altro idratante corpo di cui voglio parlarvi è Il Balsamo Corpo Sollievo Intenso della Neutrogena.
Questo, rispetto quello della Biotherm, somiglia più ad un “idratante classico” in crema.
Il nome, in questo caso, non descrive bene la consistenza del prodotto; io, da un balsamo, mi aspettavo una texture più liquida, invece mi sono trovata davanti una crema abbastanza compatta, ma comunque di facile stesura.
La profumazione è quasi inesistente (cosa che per me non è affatto un difetto, ma è una questione di gusti).
Questa crema mi ha soddisfatta molto per la sua capacità idratante, superiore a quella dell’altro prodotto; ma credo che sia adatta principalmente a chi, come me, ha la pelle arida; temo che, pelli meno secche possano far fatica ad assorbirla.
Il costo si aggira intorno alle 10 euro nella grande distribuzione. Ricordo che la Neutrogena potete trovarla anche nelle Parafarmacie.
Per quanto riguarda l’inci, la situazione è forse peggiore del precedente, visto che un componente a doppio semaforo rosso è il secondo nella lista, quindi il secondo in percentuale presente nel prodotto





















Perché acquistarlo?
Idratazione profonda, adatto come doposole per le pelli secche, disidratate dall’esposizione al sole.
Dopo averla idratata, perché non vestire la nostra pelle di bagliori dorati?
Io utilizzo la Crema Illuminante Erbolario.
La crema si presenta in barattolo da 200 ml, formato da me preferito rispetto al flacone o dispenser.
Su di me non è abbastanza idratante, quindi la applico dopo aver steso l’idratante per pelli aride. Sul sito del marchio consigliano di utilizzare il prodotto come doposole, ma, a mio avviso, credo sia eccessivo applicarla su tutto il corpo perché, con le luci artificiali, le micro particelle dorate in essa contenute sono abbastanza visibili; consiglio dunque di applicarla, dopo l’idratante, solo nelle zone che i vostri abiti lasciano visibili (es. gambe, decolletè, braccia, schiena).
Lo trovo un prodotto molto adatto anche da regalare alla mamma o ad un'amica..
Perché lo consiglio per l’estate?
La nostra pelle appare baciata dal sole anche di notte
Link utili:
http://www.biodizionario.it/
Spero che il post possa essere stato di vostro interesse e ricordate...
per una pelle bella e sana tutto l'anno, in estate non esponetevi ai raggi senza protezione solare!
Buona estate a tutti!
Bellissimo post, mi piace molto anche perchè hai messo l'INCI, grazie grazie
RispondiEliminaGià mi vedo tutta sbarluccicosa con la cremina :)